sabato 6 luglio 2013

Acido Lattico #490


Okay, dire che viviamo in un Paese di merda è un reato. Ma nessuno potrà negarci l'attenuante della provocazione. (Rosaria Greco)

Milano. Folle accoltella cliente al centro commerciale: «Non faccio sesso da sei anni». In carcere ti rifarai. (Stefano Pisani)

Pubblicata l'enciclica scritta a quattro mani da Bergoglio e Ratzinger. Riassumendola, dice che due uomini insieme non possono sposarsi, ma possono scrivere un'enciclica. (Francesco Conte)

Rivelazioni sul delitto Moro. Cossiga era già in Via Caetani varie ore prima dell'apertura della R4. Un po' come quando dormi davanti ai cancelli per essere sicuro di essere in prima fila al concerto. (Stefano Pisani)

Egitto. Islamisti in piazza per il venerdì della rabbia. Seguiranno il sabato dell'odio, la domenica del disprezzo, il lunedì dello stupro, il martedì del massacro, il mercoledì della morte e il giovedì del congresso del PD. (Davide Rossi)

Secondo gli studiosi dell’Imperial College di Londra fumare le canne rende pigri. Vorrei farci una battuta, ma non mi va. (Fabio Corigliano)

Notizie parallele

1. L’effetto Egitto continua, rincari sulla rete. Dopo l’Eni anche tutte le altre compagnie petrolifere hanno ritoccato in su i prezzi al distributore. (Corriere.it 05/07/2013)
2. Secondo una statistica realizzata dalle Nazioni Unite, l'Egitto è al 53° posto come paese esportatore di petrolio. L'Italia, invece, è al 27°. (http://it.wikipedia.org/wiki/Petrolio#Principali_paesi_esportatori, Fabio Corigliano)



1 commento:

  1. L'effetto Egitto non riguarda l'esportazione di petrolio ma il controllo del canale di Suez, che è la rotta principale del petrolio del golfo arabo

    RispondiElimina