venerdì 23 novembre 2012

Acido Lattico #312


Grande concorso per voi, amici lettori! Avete una battuta clamorosa sui fatti del giorno? Inseritela nei commenti: la battuta ritenuta più meritevole (firmata con nome e cognome) riceverà il LATTICINO D'ORO e sarà pubblicata nel prossimo post! Fatevi sotto! [Leggete i nostri Consigli per scrivere battute certamente folgorantiDopodiché, verificate che la vostra battuta li segua]


***

 
Il cappellano di San Vittore avrebbe molestato anche Fabrizio Corona. Ma mi sembra presto per riabilitarlo. (Eddie Settembrini)


Se in Medio Oriente avessero Barbara D'Urso a fare puntate sui morti ogni giorno, ci penserebbero due volte prima di far partire un attacco. (Fabio Bellacicco)
 
"I rapper hanno una capacità speciale: quando creano le loro rime sono in grado di riorganizzare l'attività cerebrale immergendosi completamente nello sforzo creativo. Il cervello va quasi in trance. Non è un fenomeno limitato solo ai professionisti, chiunque provi a creare dei brani in rima può ottenere lo stesso risultato". Lo afferma una ricerca americana, una ricerca un po' strana
li hanno chiusi in una stanza, tutti a far la risonanza
gli han guardato il cervello, fratello, una cosa ganza
la corteccia prefrontale si è attivata
ma a me sembra una cazzata. (Eddie Settembrini) 

 
Zamparini: “A gennaio acquisterò giocatori adatti all’idea di gioco di Gasperini”. Chissà chi sarà l’allenatore che dovrà lavorarci su. (Adelmo Monachese)

Malati di SLA protestano al ministero: "Siamo pronti a lasciarci morire". E questa sarebbe una minaccia? (Eugenio Iodice)
 
Cina: premio in denaro a chi si sposa in azienda. Lo trovo ingiusto, cosa se ne fanno di tutti quei soldi i bambini? (Marco Bressanini)

Bertolini: "Berlusconi come Schettino". Le solite esagerazioni: Schettino non è stato ancora condannato. (Gianni Zoccheddu)

Traduttore Lattico
 
1. Renzi: "Oggi direi no alla Tav".
2. Renzi: "Domani dirò sì alla Tav". (Davide Rossi)
 
Notizie Parallele
Si chiama Sam Sung. E lavora per Apple (corriere della sera/Davide Rossi) 

1. YouTube Downloader è l'app italiana da 100 mila dollari. (tomshw.it)
2. YouTube Downloader, l’app per Android italiana vince lo Smart App Challenge. (software.tuttogratis.it)
3. Samsung "cancella" YouTube Downloader. I termini di YouTube non permettono infatti di scaricare i video. (italianvalley.wired.it, Massimiliano Rusgnak) 

1. Papa: rivede presepe, non c'erano bue e asinello. (adnkronos.it)
2. In piazza San Pietro presepe low cost. (corriere.it/Albert Huliselan Canepa)