martedì 18 febbraio 2014

Acido Lattico #628



Matteo Renzi: "Una riforma al mese". La prima: un mese durerà 3000 giorni. (Andrea Michielotto)

Un dipendente di Trenitalia ha incontrato Matteo Renzi alla stazione: "Ho uno stipendio di 1500 euro al mese". "Tranquillo" ha detto il neopremier "appena posso te lo riduco". (Augusto Rasori)

Governo. Per Renzi la priorità è il lavoro. Il suo. (Fabio Corigliano/Stefano Pisani)

Cahida è la prima donna arbitro col velo in Italia: "Unisce fede e sport". Tipo me quando prendo gol a calcetto. (Chiorbaciov)

Bacio gay in diretta tv a C'è posta per te. Poi la De Filippi si è allontanata da Costanzo. (Davide Marzorati)

Chiede una sigaretta a gruppo di ragazzi: discussione degenera e il giovane viene accoltellato. Questi salutisti si fanno sempre più aggressivi. (Stefano Pisani)

Nigeria. La polizia ha scoperto un ristorante che serviva carne umana; già arrestate undici persone, tra cui il titolare, tre cuochi e due piatti del giorno. (Davide Rossi)

In Giappone nevica così tanto che a Fukushima sono costretti a spalare le strade con tutte le loro 4 braccia. (Davide Marzorati)


Parallele


1. Più aumenti e meno efficienza, le Ferrovie italiane perdono il confronto con l’Europa. (20-9-13, ilfattoquotidiano.it)
2. Ritardi treni e disagi a pendolari: la Regione licenzia Trenitalia. (31-12-13, lavocedivenezia.it)
3. Quei treni chiamati «odissea». In sei anni quasi nulla è cambiato.
Ritorno sulle tratte dei pendolari. Qualche miglioramento, ma restano disagi enormi, freddo, sporco, desolazione. (17-1-14, corrieredibologna.corriere.it)
4. Strage Viareggio, peggiora la posizione di Moretti. Pm: “Ad di fatto di ogni società Fs”. (22-1-14, ilfattoquotidiano.it)
5. Totoministri, spunta Moretti di Ferrovie. (16-2-14, repubblica.it/Augusto Rasori)