lunedì 29 settembre 2014

Acido Lattico #763



Renzi: "L'articolo 18 crea lavoratori di serie B". Sempre meglio che disoccupati di serie A. (Andrea Michielotto)

Renzi: "L'Italia non è un Paese finito". Ma dategli tempo. (Francesco Conte)

Renzi: "Pronti a sfidare i poteri forti". Una dichiarazione che ha gettato nel panico la lobby dei precari. (Fabio Corigliano)

"L' Art.18 non è un dogma", ha dichiarato il cardinal Bagnasco. Direi la stessa cosa, se anche il mio lavoro fosse dire stronzate senza il pericolo di essere licenziato. (Gian Marco Pinna)

Venezia. George Clooney e Amal Alamuddin sono ufficialmente marito e moglie. La sposa indossava un bellissimo vestito nero, classico ma di grande effetto. E anche Amal era molto elegante. (Stefano Pisani)

Gli 80 di Brigitte Bardot: una donna che ha segnato profondamente il mondo del cinema e dei trenini di Capodanno. (Andrea Michielotto)

Papa Francesco: "Ratzinger è come un nonno saggio in casa", mentre lui parla tu fingi di ascoltarlo e smanetti col cellulare. (Fabio Bellacicco)

Servizi sociali, Berlusconi soddisfatto: "Col mio esempio ho convertito un comunista". Ora è un puttaniere. (Albert Huliselan Canepa)

Traduttore lattico

1. Renzi: "L'articolo 18 è inutile, va tolto".
2. Renzi: "L'articolo 18, già a suo trempo spogliato dalle tutele che Marco Biagi aveva incluso per bilanciare la precarietà introdotta, rimosse da chi poi legiferò sulla base del suo lavoro, è controproducente nella prospettiva di demolire definitivamente diritti e tutele dei lavoratori e inaugurare finalemente l'era di schiavismo moderno che chi mi sostiene desidera da tempo; per queste ragioni va tolto." (Massimiliano Rusgnak)