giovedì 5 dicembre 2013

Acido Lattico #577



Forza Italia contro i senatori a vita: "Non hanno meriti altissimi". Manco una frode fiscale o la corruzione di un giudice. (Fabio Bellacicco)

Renzo Bossi indagato per la laurea comprata a Tirana: "Dimostrerò la mia innocenza, ho studiato davvero in Giappone!". (Fabio Corigliano/Andrea Canavesi)

Coming out di Tom Daley, campione di tuffi. Il 19enne ha raccontato di avere un fidanzato. Che schifo, così giovane e già si fidanza. (Augusto Rasori/Fabio Corigliano)

Milano. Arrestato il 19enne responsabile di due aggressioni omofobe negli ultimi mesi: "Volevo ripulire la zona". Ce l'ha fatta; adesso in giro c'è un coglione in meno. (Davide Rossi)

Renato Brunetta: "Giovanni Floris, stipendio quadruplicato. La Rai chiarisca". La Rai: "E' tutto regolare, lo paghiamo in base al numero di sbadigli". (Gianni Zoccheddu)

Sindone, prossima Ostensione nel 2015. Ma se qualcuno andasse a ritirarla in lavanderia anche prima. (Andrea Canavesi)

Traduttore lattico

1. Galliani vs Barbara, Gattuso entra a piedi uniti: "le donne, mi dispiace dirlo, non le vedo bene nel mondo del calcio". (calciomercato.com 04/12/2013)
2. Gattuso: "sono l'unico calciatore del Milan a cui Barbara Berlusconi non l'ha data". (Fabio Corigliano)

Parallele

1. Ambiente. Formigoni apre il festival e chiede un piano nazionale
Piazza Città di Lombardia, nel cuore dell'edificio più ecologico d'Italia, si propone come location ideale per il quarto Festival dell'Ambiente, manifestazione dedicata alla sostenibilità e alla green economy, aperta sino a domenica, con stand, dibattiti, workshop, laboratori. "Questo Festival - ha esordito il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni, nella conferenza stampa tenuta insieme all'astronauta Paolo Nespoli e moderata dal professor Mario Gargantini, coordinatore scientifico dell'evento - segna la volontà delle istituzioni lombarde di porsi come laboratorio permanente di sperimentazione delle politiche ambientali". (19-10-11, regione.lombardia.it)
2. Milano, Formigoni indagato per la discarica dell'amianto. (3-12-13, repubblica.it/Augusto Rasori)

1. Forza Italia contro i senatori a vita: "Non hanno meriti altissimi". (04-12-13/corriere.it)
2. Nel 1994 decisivi per Berlusconi tre senatori a vita. (19-05-06/ilsole24ore.com/Davide Marzorati)