mercoledì 30 aprile 2014

Acido Lattico #685




Barbara D'Urso confessa: "Domenica sono svenuta prima di intervistare Berlusconi". Chissà che le aveva messo nel bicchiere. (Francesco Conte) 

Ad una manifestazione elettorale Berlusconi ha attaccato la Germania con dichiarazioni shock sull'Olocausto. È incredibile, dopo tutti i processi e le prove della tragedia, c'è ancora chi va ai comizi di Forza Italia (Fabio Corigliano) 

Sospensione per 23 deputati del M5S per il caos in aula sul dl Bankitalia. Per calmarli i commessi hanno dovuto spruzzargli in faccia scie chimiche. (Andrea Canavesi) 

Notizie Parallele 

1. Confalonieri all'attacco di Google e Facebook [...] "Producono ricchezza in Italia e la portano altrove senza pagare le tasse" (repubblica.it 29 aprile 2014) 
2. Perché è stato condannato Berlusconi? Per aver frodato il fisco attraverso i contratti esteri di Mediaset. Cioè per aver gonfiato fittiziamente i costi di Mediaset, e di conseguenza abbattuto gli utili dichiarati al fisco, facendo credere di aver pagato 100 dei film americani che in realtà erano costati 50 o 30. La differenza tra il prezzo reale e quello finto, cioè la cresta, finiva su conti esteri intestati a società offshore nei paradisi fiscali: conti che erano di proprietà personale di Silvio Berlusconi, tanto che a un certo punto voleva intestarne un paio ai figli. In pratica Mediaset gonfiava i prezzi con due obiettivi incrociati: pagare meno tasse e creare nero che finiva sui conti esteri del padrone. Nel processo Mediaset, tutti i giudici dopo tre gradi di giudizio hanno dichiarato provato "al di là di ogni ragionevole dubbio" che Silvio Berlusconi è stato l'ideatore e il beneficiario finale della frode fiscale. (espresso.repubblica.it 2 agosto 2013 / Francesco Conte)