giovedì 7 marzo 2013

Acido Lattico #390






Grande concorso per voi, amici lettori! Avete una battuta clamorosa sui fatti del giorno? Inseritela nei commenti: la battuta ritenuta più meritevole (firmata con nome e cognome) riceverà il LATTICINO D'ORO e sarà pubblicata nel prossimo post! Fatevi sotto! [Leggete i nostri Consigli per scrivere battute certamente folgorantiDopodiché, verificate che la vostra battuta li segua]

***


Tomba e un rimpianto: "Ho smesso giovane, ma ero stressato". Alberto, l'errore è stato iniziare con Alex l'ariete. (Fabio Corigliano)

Bersani alla direzione del PD: "Non abbiamo un piano B". Beh, a questo punto sarebbe bello sapere che avete un piano A. (Alfonso Biondi)

Il Cern annuncia che la particella scoperta è davvero il bosone di Higgs. Sarà, ma io aspetto la conferma della Gelmini. (Gianni Zoccheddu)



Traduttore Lattico

1. Paolo Bernini: “Mi dispiace che dei parlamentari neoeletti del Movimento 5 Stelle si parli nell’esclusivo tentativo di metterli in cattiva luce di fronte alla pubblica opinione. Mi sono trovato la troupe televisiva Rai, senza preavviso, davanti casa. È rimasta in camera mia una buona mezz’ora. Se si potesse vedere l’intero filmato, chiunque potrebbe rendersi conto che ho parlato per 29 minuti di come funzioni il Movimento 5 Stelle, di temi vicini al nostro mandato, dei miei studi e di come vivo. Conosco Zeitgeist, l’ho visto e l’ho semplicemente descritto, rispondendo ad una domanda precisa. Anche sul microchip, la questione è semplice: ho riferito di quelli utilizzati per controllo biomedico, di cui si parla nel filmato. Riferire qualcosa non significa per forza farlo proprio, o sbaglio? Sono cosciente del fatto che il filmato contenga errori, ma mi incuriosisce lo sguardo alternativo che fornisce nella lettura della realtà. Punto. Poi è stato fatto un abile lavoro di post-produzione, et voilá, il risultato è sotto gli occhi di tutti. Sono stato un ingenuo ad accogliere una troupe in casa mia e mi scuso con eletti ed attivisti del Movimento 5 Stelle se ho creato loro un problema”.
2. Paolo Bernini: "Sono un coglione!" (Augusto Rasori)

1. Lombardo: "L'interrogatorio mi lascia soddisfatto perché credo che possono essere soddisfatti il giudice ma anche i difensori e il pubblico ministero, che hanno avuto da me risposte non solo soddisfacenti ma che sono andate oltre quelli che erano gli ambiti del processo stesso. Credo di aver dato conto per filo e per segno di tutto, dalla mia vita privata al mio impegno politico ed istituzionale''.
2. Lombardo: "L'interrogatorio mi lascia soddisfatto perché credo che l'abbiano bevuta". (Gianni Zoccheddu)


1. Forza Nuova: "La neocapogruppo del M5S ha sperimentato sulla sua pelle la libertà di pensiero che vige in Italia. Dire quello che tutti pensano, ma pochi hanno il coraggio di esternare è VIETATO. Ma siccome lo sanno tutti e il coraggio non ci manca, diciamo brava Roberta, IL FASCISMO AVEVA UN ALTISSIMO SENSO DELLO STATO E TUTELAVA LA FAMIGLIA!"
2. Forza Nuova: "Camerata!" (Davide Rossi)

Parallele

1. Protesta dei dipendenti Ikea: "Cronometrati i tempi per andare in bagno". (10/04/2010-corriere.it)
2. Batteri fecali nelle torte Ikea. (05/03/2013-ilgiornale.it/Eddie Settembrini)

1. L' Onu macchiata dagli scandali (Corriere.it 22/04/2005)
2. Molestie all’Onu, scandali insabbiati. L’inchiesta del Wall Street Journal: Ban Ki-moon responsabile (Corriere.it 22/05/2009)
3. Siria/ Francia dura: stallo all'Onu è uno scandalo. (wallstreetitalia.com 12/09/2012)
4. Relazioni “pericolose” tra Onu e società private: problemi etici e diritti violati. Secondo l'osservatorio Global Policy Forum, negli ultimi anni il Palazzo di Vetro ha fatto uso dei contractors per un numero sempre maggiore di servizi, spesso chiudendo un occhio su uccisione o abusi sui civili, cattive gestioni finanziarie e contrabbando di armi (FQ 12/07/2012)
5. SCANDALO ALL’ONU L’INNO DI DRINA OFFENDE I MORTI DI SREBRENICA
E’ stata cantata “ la Marcia di Dirna “davanti ai rappresentanti delle Nazioni Unite. La marcia sulla Drina è una canzone serba scritta per onorare i soldati morti durante la Prima Guerra Mondiale ma che è poi diventata una sorta di inno nazionalista. “ (trtuzbek.com 20/01/2013)
6. Diplomatici ubriachi, troppo alcol all'Onu. Troppo alcol alle Nazioni Unite.
Diplomatici ubriachi alle sedute. Non c'è nulla di nuovo o sorprendente. I canadesi hanno sempre portato il whisky e i francesi le bottiglie di vino. (Repubblica.it 06/03/2013, Fabio Corigliano)