martedì 15 aprile 2014

Acido Lattico #676



Icardi Vs. Maxi Lopez. La querelle su twitter con scambio di foto private non giova ai bambini di Wanda Nara. E neanche ai suoi figli. (Fabio Corigliano)

Torino, "Morta dopo aver assunto la pillola abortiva". Gli inquirenti non escludono che il decesso possa essere stato causato dall'assunzione della stessa pillola da parte di sua madre. (Davide Rossi)

Si chiama “Dio”, gli negano il finanziamento per l’auto. L’uomo si è arrabbiato talmente tanto che ha iniziato a inveire contro se stesso. (Matteo Punto)


Notizie parallele

1. Il Parlamento Europeo, in questi ultimi giorni, ha affrontato questioni in materia di diritti umani approvando una risoluzione, il cui art. 192 recita testualmente: “esprime preoccupazione per il ricorso a una forza sproporzionata da parte della Polizia durante eventi pubblici e manifestazioni nell'UE; invita gli Stati membri a provvedere affinché il controllo giuridico e democratico delle autorità incaricate dell'applicazione della legge e del loro personale sia rafforzato, l'assunzione di responsabilità sia garantita e l'immunità non venga concessa in Europa, in particolare per i casi di uso sproporzionato della forza e di torture o trattamenti inumani o degradanti; esorta gli Stati membri a garantire che il personale di Polizia porti un numero identificativo”. E’ ovvio che la risoluzione di Strasburgo vada all’indirizzo di quelle Nazioni in cui la norma non è stata ancora applicata. E l’Italia è tra queste. (poliziaedemocrazia.it, febbraio 2013)
2. Angelino Alfano: “Sono quanto più contrario si possa essere sulla possibilità di contrassegnare i caschi degli agenti impegnati nelle manifestazioni con il numero di matricola. Contraddice tutte le regole che presiedono alla sicurezza del Paese e dei singoli agenti. (FQ, 20/12/2013)
3. Corteo Roma, Pansa: “Agente che ha calpestato ragazza? Cretino da identificare” (FQ, 14/04/2014, Fabio Corigliano)


1. Dell'Utri in Libano, Berlusconi: "L'ho mandato io a Beirut su richiesta di Putin" (repubblica.it, 13 aprile)
2. Dell’Utri, il presidente Gemayel smentisce Berlusconi: “Nessun sostegno elettorale” (ilfattoquotidiano.it, 14 aprile/Andrea Canavesi)