venerdì 15 febbraio 2013

Acido Lattico #373


Grande concorso per voi, amici lettori! Avete una battuta clamorosa sui fatti del giorno? Inseritela nei commenti: la battuta ritenuta più meritevole (firmata con nome e cognome) riceverà il LATTICINO D'ORO e sarà pubblicata nel prossimo post! Fatevi sotto! [Leggete i nostri Consigli per scrivere battute certamente folgorantiDopodiché, verificate che la vostra battuta li segua]



Pistorius scambia la modella Reeva Steenkamp per un ladro e le spara. Io al suo posto non avrei sparato a un ladro così sexy, piuttosto le avrei detto: "Ok, ti ho beccato. Adesso cosa vogliamo fare?". (Massimiliano Rusgnak)

Sanremo. Beppe Fiorello si è presentato in teatro con la giacca di Modugno ancora sporca di terra. (Pasquale Vicidomini)

La Pivetti torna in politica dopo 12 anni: "In tv stavo bene, ma ora impegno civile. Vale la pena di rimetterci anche tempo e soldi. Tanto sono i vostri". (Fabio Corigliano)

9 anni fa moriva Marco Pantani. Tra le ultime vittorie quella sul Mont Ventoux davanti ad Armstrong, il quale ha sempre ammesso di averlo lasciato vincere. In realtà aveva finito anzitempo la dose. (Davide Marzorati)

Pistorius uccide la compagna a colpi di pistola. I vicini: "Pensavamo fosse una falsa partenza". (Silvio Perfetti)

Traduttore lattico

1. Cicchitto: "Non intendo entrare nel merito di una vicenda di cui ignoro tutti gli elementi. Esprimo però fortissime perplessità sull'opportunità dell'arresto di una persona notoriamente e visibilmente in condizioni fisiche assai precarie".
2. Cicchitto: "Rizzoli era un piduista come me, se morisse in carcere lo sfrutterei come martire per attaccare i magistrati. Asservire il potere giudiziario è sempre stato il nostro sogno, lui farebbe lo stesso per me". (Gianni Zoccheddu)

1. Wolfgang Schäuble ministro delle finanze tedesco: "Il premier uscente ha dato stabilità all'Italia e a tutta Europa. Ora non bisogna ostacolare il suo cammino". (L'Espresso 14/03/13)
2. Wolfgang Schäuble ministro delle finanze tedesco: Il premier uscente ha dato stabilità alla Germania che grazie a questo Euro è diventata in poco tempo il secondo paese al mondo per esportazione delle merci, seconda solo alla Cina. Non ostacolate il suo cammino. Questo è un avvertimento. (Fabio Corigliano)