domenica 15 aprile 2012

Acido Lattico #155






Grande concorso per voi, amici lettori! Avete una battuta clamorosa sui fatti del giorno? Inseritela nei commenti: la battuta ritenuta più meritevole (firmata con nome e cognome) riceverà il LATTICINO D'ORO e sarà pubblicata nel prossimo post! Fatevi sotto!
[Leggete i nostri Consigli per scrivere battute certamente folgoranti. Dopodiché, verificate che la vostra battuta li segua] 




Angelina Jolie e Brad Pitt si sposano. Con tutti quei figli sono costretti ad andare in viaggio di nozze per scopare. (Andrea Canavesi)

Mike Tyson ha debuttato a teatro. Gli spettatori lo hanno applaudito fino a quando non ha smesso di fissarli in modo minaccioso. Poi è cominciato lo spettacolo. (Marco Bressanini)

Stati Uniti. Realizzata la stanza più silenziosa del mondo, assorbe il 99,99 per cento dei rumori. È talmente fonoassorbente che è possibile torturare un civile afghano senza che i vicini se ne accorgano. (Andrea Canavesi)

Ultim'ora. Calcio Scommesse: Morosini non è più ricattabile. (Mattia F. Pappalardo)

Crisi economica, nel 2012 già 23 imprenditori suicidati. E questi sono quelli messi meglio. (Fabio Bellacicco)

Lampedusa. Due ventenni sono finiti in mare con la macchina. Si sono salvati aggrappandosi ai clandestini che gli hanno lanciato gli scafisti. (Davide Rossi)

La frase preferita dalle donne è "sei dimagrita". Quella preferita dagli uomini è "ciao, so che non mi conosci ma io e le mie tre amiche modelle abbiamo una voglia tremenda di scoparti. E pretendiamo che tu ce lo metta nel culo mentre ci lecchiamo a vicenda". (Davide Rossi)

Los Angeles. La polizia ha ucciso un 19enne con 90 colpi di pistola: "Ecco ora sta buono lì, hai il diritto di rimanere in silenzio, tutto quello che dirai..."(Pascalino Miele)

Restyling per la statua di Wojtyla alla Stazione Termini: è stata corigerata. (Marco Bressanini & Andrea Canavesi)

Mike Tyson ha debuttato a teatro. Nessuno ha voluto provare la sensazione di non applaudire. (Mattia F. Pappalardo)

Ecco la stanza dal silenzio insopportabile. Ci sono immagini dei comizi di Bersani e Napolitano. (Marco Bressanini)

Maroni: "Dopo Bossi mai più leader carismatici". Bersani: "Mi avete chiamato?". (Pietro Senatore)

India, dopo 25 anni ritrova la madre con Google Earth. La donna ha riabbracciato suo figlio e promesso di mettersi subito a dieta. (Michele Incollu)

Foto di seni su Instagram per la lotta contro il cancro. Alla prostata. (Michele Incollu)

Andare a letto con una sconosciuta allontana l'ansia da prestazione. Se non sa il tuo nome difficilmente ti sputtanerà in giro (Quit the doner)

Condominio multato per eccesso di velocità: già su youtube lo spettacolare inseguimento con una caserma dei Carabinieri. (Gianni Zoccheddu)


Quello che volevano dire realmente
1. Jovanotti: "Ho saputo che Piermario Morosini era un mio fan, che amava la mia musica, che era stato ai miei concerti".
2. Jovanotti: "Toh!, un po' di pubblicità inattesa".
(Gianni Zoccheddu)

Morosini, Crosetti: "Lo sport si interroghi"
Morosini, Crosetti: "Lo sport si interroghi fino alla prossima giornata di campionato" (Antonio Pala)


Notizie parallele
Vuole sposare una bimba di 8 anni. "E' amore, non sono pazzo" (leggo.it/Giuseppe Coppola)

1. Berlusconi e i voli della morte: "Erano delle belle giornate.." (l'unità, 18 febbraio 2009)
2. Argentina, Videla ammette di aver ucciso 7.000-8.000 persone durante la dittatura (la repubblica, 14 aprile 2012) (Davide Rossi)

1. Nilde Iotti [...] si laureò in lettere all'Università Cattolica di Milano. Ebbe tra i suoi professori Amintore Fanfani e fu per qualche tempo insegnante ma decise di abbandonare la professione quando maturò un profondo spirito antifascista che la convinse ad occuparsi di politica.
Dopo l'8 settembre 1943 si iscrive al PCI e, secondo alcune fonti, partecipa alla resistenza, svolgendo... inizialmente la funzione di porta-ordini, poi aderendo ai Gruppi di Difesa della Donna, formazione antifascista del PCI, diventando organizzatrice e responsabile.Fu presidente dell'Unione Donne Italiane di Reggio Emilia. Nel 1946 viene candidata dal Partito Comunista Italiano e viene eletta all'assemblea costituente.
Nello stesso anno inizia a Roma una relazione con il Segretario Nazionale del PCI, Palmiro Togliatti, di 27 anni più anziano (già marito di Rita Montagnana e padre di Aldo), che terminerà soltanto con la morte del leader comunista, nel 1964. Il loro legame diviene pubblico nella contingenza dell'attentato del 1948. Togliatti lascia per lei moglie e figlio, decisione che fu dura da accettare per i militanti del PCI. Insieme chiesero e ottenero l'affiliazione di una bambina orfana: Marisa Malagoli, sorella minore di una dei sei operai trucidati dalle forze dell'ordine il 9 gennaio 1950, a Modena, nel corso di una manifestazione operaia. (wikipedia.it)
2. Da Colorado Cafè alla politica: la fotostory di Nicole Minetti.
Classe 1984, ex igienista dentale, ex ballerina, la giovane donna eletta alle elezioni regionali in Lombardia col Pdl è coinvolta nell'ultima indagine sul caso Ruby, insieme al premier, Lele Mora ed Emilio Fede, con l'accusa di sfruttamento della prostituzione. (tg24.sky.it)
3. Santanché: «La Minetti come Nilde Iotti» (13-4-12, corriere.it) (Augusto Rasori)

1. Maroni: "Più forti di prima, ora si riparte". (Bloglive.it/06/04/2012)
2. Incendio in campo nomadi a Milano. (Ansa.it/Gianni Zoccheddu)

La macchina per i massaggi si incastra in testa: intervengono i pompieri. (blitzquotidiano.it/Silvio Perfetti)

Equitalia, condominio multato per eccesso di velocità. (repubblica.it/Silvio Perfetti)