lunedì 20 ottobre 2014

Acido Lattico #779



Morrissey, ex leader degli Smiths, ha dichiarato che non trova alcuna differenza fra i pedofili e chi mangia carne. Beh, prova a scoparti un bambino in un fast food. (Andrea Bonechi)

Salvini chiede di fermare il trattato di Schengen. Non è che possiamo bloccare tutti gli accordi con nomi che Salvini non sa scrivere. (Andrea Michielotto)

Milano, si sposano nel centro commerciale: "Ci siamo conosciuti qui. E sulla cerimonia c’era lo sconto del 20%". (Pietro Senatore)

Ve lo immaginate un sindaco che vieta il commercio di carne di maiale perché musulmani ed ebrei non la mangiano? Sarebbe come non riconoscere i matrimoni gay solo perché la Cei è contraria. (Andrea H. Sesta)

In Canada un uomo si è nutrito per quaranta giorni di sola birra. "Sto bene e sono sorpreso che tutto ciò non mi abbia causato alcun effetto collaterale" ha dichiarato ruttando. (Albert Huliselan Canepa)

Papa Francesco: "Dio non ha paura di novità". Mi chiedo cosa possa essere nuovo per un essere onnisciente... Ops! (Pietro Senatore, Rosaria Greco)

Rai, Tiberio Timperi si scusa per la bestemmia: "Non doveva andare in onda, ¶ÕRC©Ð]Ø!" (Federico Graziani)

Traduttore lattico

1. Berlusconi: "Sogno la vittoria di Forza Italia ma senza alleati"
2. Berlusconi: "Sogno la vittoria di Forza Italia ma senza mettere mano al portafoglio" (Andrea Canavesi)

Parallele

1. Ebola, contagiata un'infermiera in Spagna. E' il primo caso fuori dall'Africa. (6-10-14, adnkronos)
2. Ebola, peggiorano le condizioni dell'infermiera contagiata. (9-10-14, tgcom24.mediaset.it)
3. Ebola, soppresso il cane dell'infermiera spagnola Maria Teresa Romero. (8-10-14, huffingtonpost.it)
4. Ebola, guarita l'infermiera spagnola. L'Oms ammette errori. (19-10-14, repubblica.it / Augusto Rasori)

1. Nel novembre del 1992, nove mesi dopo l’arresto di Mario Chiesa a Milano che ha fatto partire la sarabanda di Tangentopoli, «Il Messaggero» titola: «Arrestato un imprenditore, appalti miliardari». La descrizione, illustrata da foto segnaletica, recita: «Bella presenza, trentacinque anni, pistola in tasca, telefonino, è fidanzato con una delle figlie del costruttore Gianni Mezzaroma; l’ordine di cattura parla di turbativa d’asta e violazione di segreti d’ufficio». Il possesso di un telefonino è ancora una rarità degna di nota in cronaca, ma la pistola è regolarmente registrata. L’arrestato di bella presenza è Claudio Lotito, che nel luglio del 2004 diventerà proprietario della Lazio. (da "Fuorigioco" di G. Turano, Chiarelettere)
2. Lotito-truffa: condannato a 2 anni per aggiotaggio. (3-3-09, blitzquotidiano.it)
3. Calciopoli, condannato anche Lotito per il reato di frode sportiva. (8-5-11, roma.repubblica.it)
4. "Troppe azioni della Lazio". Condannato Lotito. (24-1-14, roma.repubblica.it)
5. "Io un leader pronto per la politica" Claudio Lotito si autocandida. (19-10-14, huffingtonpost.it / Augusto Rasori)