sabato 26 novembre 2011

Acido Lattico #48

(il kleenex con cui si è asciugato Ronaldinho)

Napolitano saputo dell'ennesimo incidente ha lanciato un monito per la sicurezza sul lavoro. Poi ha visto un adolescente tra la folla e ha lanciato un monito contro l'acne giovanile. (Eugenio Iodice)

Scattone insegna nel liceo di Marta Russo. Gli studenti: “Un ottimo insegnante, molto preparato e sempre disponibile. È ancora alla finestra che ci guarda?” (Eddie Settembrini)

“Lo yoga è una pratica satanica!” ha detto Padre Amorth sottovalutando il male che si cela dietro il ping-pong. (Fabio Bellacicco)

Sgarbi: "L'antimafia che ha potere è come la mafia". Non avete idea di quanta gente Don Ciotti abbia sciolto nelle spremute d'arance. (Fabio Bellacicco)

Strasburgo, Merkel e Sarkozy impressionati da Monti: non ha fatto cazzate. (Andrea Canavesi)

Trattativa Stato-mafia, Dell’Utri indagato a Palermo. Dalla mafia. (Silvio Perfetti)

Marcello Dell'Utri è indagato dalla Procura di Palermo nell'inchiesta sulla cosiddetta trattativa tra Stato e mafia. E' accusato di essere la "e". (Davide Rossi)

I salari d'ingresso dei giovani sono tornati sui livelli di alcuni decenni fa. Il prossimo estratto conto vi verrà pitturato in una grotta. (Andrea 'Chiorbaciov' Bonechi) 

Una donna inglese ha assunto due litri al giorno di Coca Cola per 10 anni. Il caso è emerso quando è andata dal medico e gli ha comunicato di avere probelmi di stanchezza, eccessiva sensazione di sete e sovrappeso. Con un solo rutto. (Andrea Michielotto)

La moglie di Gasparri: "L'ho sposato perché assomigliava ad Al Pacino. Ma comunque non l'ho mai votato". (Piero Lisi) 

Mangiò l'insalata in tv: ora il presentatore ha la leucemia. Ha dichiarato il suo veterinario. (Sergio Marinelli) 

Giappone. Il presentatore televisivo che mangiò i cibi di Fukushima per rassicurare la popolazione ora ha la leucemia. I medici hanno iniziato a preoccuparsi fortemente quando gli hanno chiesto se stava bene, e lui ha cercato di rassicurarli. (Pascalino Miele)

Quello che volevano dire realmente
1. Pierre Mariani, ad di Dexia: “Gli speculatori stanno usando metodi subdoli per cercare di forzare un default delle obbligazioni sovrane, una pratica che nel 17° secolo si chiamava pirateria”
2. Pierre Mariani: “All'armi equipaggio! Ai Cannoni! Veloci con quei moschetti! Fuoco alle polveri! Pronti all'abordaggio!” (Massimiliano Rusgnak) 

Notizie parallele
1. La serie A serve lo spezzatino. Primo piatto: Udinese-Roma (corriere.it)
2. Merkel-Sarkozy: se crolla Roma crolla euro (repubblica.it/Pierpaolo Buzza)

1. Santoro: “Ho parlato di conflitto di interessi. E Mediaset mi ha citato per danni” (ilfattoquotidiano.it, 24-11-11)
2. Il vittimismo di Santoro: "Mediaset mi cita per danni". L'azienda: "Ha detto falsità" (ilgiornale.it, 25-11-11/Alessandro Cappai)