martedì 27 ottobre 2015

AcidoLattico #887



Buona scuola: arrivati i 500 euro, ma i professori non sanno come spenderli. Devono ancora decidere se è meglio accendere il riscaldamento o comperare la carta igienica. (Matteo Adami)


Papa Francesco potrebbe avere un tumore benigno al cervello. Questo spiegherebbe le voci che sente. (Andrea H. Sesta)

Cronaca, alcol e sigarette al figlio di tre anni. Il padre: “Così diventerà un uomo”. Se ci arriva. (Albert Huliselan Canepa)

Expo, fa ore e ore di fila: turista chiede rimborso biglietto. Facendo altre ore e ore di fila. (Albert Huliselan Canepa)

Lance Armstrong: "Sono cambiato". Gli è cresciuto il terzo testicolo. (Matteo Adami)

“Il Papa è malato”, ma il Vaticano smentisce: “Non abbiamo ancora pianificato la sua fine”. (Silvio Perfetti)

Antonio Mastrapasqua, già direttore generale dell'Ospedale israelitico di Roma, amministratore delegato di Italia previdenza, consigliere dell'Inps, di Equitalia, direttore della Casa di Riposo ebraica di Roma, presidente dell'Inps, commissario straordinario del Consiglio di indirizzo e vigilanza sempre dell'Inps, presidente del Comitato di settore degli Enti pubblici non economici, poi del Comitato amministratore della Gestione interventi assistenziali e di sostegno alle gestioni previdenziali dell'Inps, del Comitato pensioni privilegiate e del Fondo gestione speciale e presidente di Idea Fimit Sgr Spa e Vice presidente di Equitalia, è stato arrestato.
Il carcerato era uno dei pochi ruoli che non aveva ancora rivestito. (Augusto Rasori)

Dr. Martens ha lanciato la prima linea di anfibi vegani, realizzati con materiali che vanno dal cotone all'ecopelle. Li ho provati e devo ammettere che sono meglio del seitan. (Fabio Corigliano)

Alcuni sostenitori di Marino hanno iniziato lo sciopero della fame: sperano che li porti a cena con la carta di credito del comune. (Andrea Michielotto)

Oms: “Wurstel e insaccati cancerogeni come il fumo”. Vorrà dire che andrò a mangiarli sul balcone. (Silvio Perfetti)


Traduttore lattico


1. Dopo Imola, Casaleggio telefona a Di Maio: "Le frasi non erano rivolte a te. Non vogliamo bruciarti".
2. Dopo Imola, Casaleggio telefona a Di Maio: "Luigi, stai sereno". (Augusto Rasori)

1. Papa Francesco a rom e sinti: "Non date modo di parlare male di voi".
2. Papa Francesco a rom e sinti: "Cercate di non rubarmi niente". (Davide Rossi)