mercoledì 27 marzo 2013

Acido Lattico #407



Grande concorso per voi, amici lettori! Avete una battuta clamorosa sui fatti del giorno? Inseritela nei commenti: la battuta ritenuta più meritevole (firmata con nome e cognome) riceverà il LATTICINO D'ORO e sarà pubblicata nel prossimo post! Fatevi sotto! [Leggete i nostri Consigli per scrivere battute certamente folgorantiDopodiché, verificate che la vostra battuta li segua]


***

Vito Crimi si è addormentato al Senato. Si è svegliato solo quando Grillo ha schioccato le dita dopo avergli detto cosa fare. (Davide Rossi)
                                    
Battiato dice: "Inaccettabili le troie in Parlamento" e la prima a rispondere è la Santanchè. C'è da aggiungere altro? (Stefano Pisani) 
                                                                                                                  
Appello dei due marò: "Unite le forze e risolvete questa tragedia". Non sapevo si interessassero anche di politica interna. (Andrea Canavesi)
                                                                                            
M5S: il capogruppo Crimi fotografato mentre dorme in aula. Questi troll si fanno sempre più furbi, ora usano cerbottane col sonnifero. (Gianni Zoccheddu)
                                                                     
Traduttore Lattico

1. Franco Battiato: "Prendo atto con dispiacere che la mia frase, che ovviamente si riferiva a passate esperienze politiche caratterizzate da una logica da mercimonio offensiva della dignità delle donne, sia stato travisata e interpretata come una offesa al Parlamento attuale, per il quale ho stima, o per le donne, o al Parlamento europeo. Era evidente che il riferimento era a passate stagioni parlamentari che ogni italiano di buon senso vuole dimenticare. Stagioni caratterizzate dal malaffare politico, dal disprezzo per le donne e per il bene pubblico. Dispiace, altresì, prendere atto che dopo un'ora e mezza di conferenza in cui abbiamo raccontato quello che stiamo facendo per ridare dignità e speranza alla Sicilia, sia passata una singola frase che ovviamente non poteva essere riferibile all'attualità".
2. Franco Battiato: "Troie". (Radu Gabriel Tanasescu)




1. Stramaccioni: "L’Inter mi ha cambiato la vita".
2. Stramaccioni: "Non dormo più di un'ora a notte, sono dimagrito, piango senza motivo e ogni volta che suona il telefono mi scoppia il cuore perchè temo sia Moratti che vuole esonerarmi". (Davide Rossi)

Notizie Parallele

1. Prandelli: "Malta pericolosa" (gazzetta dello sport, 23 marzo 2013)
2. Malta, giovane italiana ricoverata dopo stupro di gruppo (repubblica, 26 marzo 2013/Davide Rossi)

1. Delitto Meredith, è tutto da rifare. (corriere.it) 
2. Perugia, ucciso un ragazzo di 24 anni. Ferita ventenne con lui in casa. (corriere.it/Matteo Poles)