giovedì 7 febbraio 2013

Acido Lattico #366


Grande concorso per voi, amici lettori! Avete una battuta clamorosa sui fatti del giorno? Inseritela nei commenti: la battuta ritenuta più meritevole (firmata con nome e cognome) riceverà il LATTICINO D'ORO e sarà pubblicata nel prossimo post! Fatevi sotto! [Leggete i nostri Consigli per scrivere battute certamente folgorantiDopodiché, verificate che la vostra battuta li segua]



***
Robert De Niro lascia le sue impronte nel cemento della Walk of Fame ma la data è sbagliata: è segnato il 14 febbraio, mentre avrebbe dovuto esserci la data del 6 febbraio. Di quarant'anni fa. (Stefano Pisani)

Festa di compleanno a Lisbona per Cristiano Ronaldo, il forte giocatore portoghese del Real Madrid compie 28 anni. Appena lo ha saputo, Messi ne ha compiuti 29. (Fabio Corigliano)

Alleanze, continuano i problemi per il Pd: Bersani costretto a scegliere con chi non riuscirà a governare. (Fabio Bellacicco)

Doping, confessione shock di un ex ciclista: "Oltre all'epo c'era la cocaina per dimagrire e le anfetamine per reggere la stanchezza". E quella era solo la borraccia. (Gianni Zoccheddu)

Omofobia: Sandro Ruotolo si dichiara gay per solidarietà nei confronti di Vendola. Vabbe', allora io solidarizzo con Corona e mi dichiaro pirla. (Federico Graziani)

Carceri, Napolitano in visita a San Vittore: “E' in gioco l'onore dell'Italia”. Basterebbe un solo arresto per salvarlo. (Silvio Perfetti)

Usa, Michelle Obama nel mirino degli ultraconservatori: “Quasi obesa, non può dare consigli alimentari”. Figurati, a me il prete vuole dare consigli sul matrimonio. (Vittorio Lattanzi)


Traduttore Lattico
1. Stefano De Martino: «Con Emma sono stato immaturo. E la condanna di Corona è troppo dura.»
2. Stefano De Martino: «Emma in confronto a Belen sembra la Binetti. E Corona spero che marcisca in galera.» (Andrea Michielotto)


Carnac
1. Bersani: "Il mio polo non si tocca".
2. Come pensa di convincere l'elettorato cattolico? (Gianni Zoccheddu)