lunedì 19 maggio 2014

Acido Lattico #699



Emilia Romagna. Studio rivela che il 33% degli adolescenti si ubriaca regolarmente. Il restante 67%, invece, non sa di essere conterraneo di Giovanardi. (Fabio Corigliano)

Pizzarotti (Sindaco M5S Parma): "Un altro atto concreto. Dopo 8 anni scompariranno le casette in legno di Piazzale della Pace". Verranno bruciate nell'inceneritore che doveva far chiudere. (Fabio Corigliano)

Berlusconi: "A volte non ricordo i nomi delle persone". Di solito gli capita quando viene interrogato da un magistrato. (Davide Rossi)

"Io sono oltre Hitler" ha detto Beppe Grillo, che domani sera sarà in piazza a Danzica. (Stefano Pisani)

Francia. Una modella si è fatta dipingere dei jeans sulle gambe e ha passeggiato per strada con indosso solo una camicia, ma nessuno se n'è accorto. "É incredibile!" ha dichiarato la ragazza a quel che credeva essere un microfono. (Andrea Michielotto)

Berlusconi: "Bergoglio fa il Papa come l'avrei fatto io". Ora capisco perché la Minetti si vestiva da suora. (Matteo Punto)

Parallele

1. Merkel for President! I debiti nazionali riconvertiti in titoli sono l'equivalente dei derivati tossici che hanno fatto fallire banche in tutto il mondo. Dopo le banche falliranno gli Stati. Ora, la Germania dovrebbe ripianare, per tenere in vita l'euro, i debiti di Stati come l'Italia, comprare il debito da Tremorti. Perché dovrebbe farlo? In Germania i cittadini pagano le tasse mentre in Italia l'evasione è stimata in 130 miliardi di euro all'anno. In Germania le truffe ai danni della UE per centinaia di milioni di euro sono inesistenti, le mafie non fatturano tra i 100 e i 150 miliardi ogni anno, la corruzione non drena 50 miliardi come da noi. Perché i tedeschi dovrebbero aiutarci? Perché un tedesco dovrebbe privarsi di servizi sociali o ritardare la sua pensione... La Merkel chiede un limite al debito pubblico e al deficit degli Stati e l'espulsione per chi non lo osserverà. L'opzione migliore rimane comunque la vendita dell'Italia alla Germania in cambio dell'annullamento del debito. Un'Italia protettorato meridionale tedesco, un balcone sul Mediterraneo. Merkel for president. Now! (beppegrillo.it, 21/05/2010)
2. Europee: Grillo, strapperemo fiscal compact davanti alla Merkel
Napoli, 8 mag. "Andremo in Europa a demolire i trattati, il fiscal compact lo strapperemo gentilmente davanti alla Merkel". Cosi' Beppe Grillo, dal palco del 'Vinciamo noi tour' del Movimento 5 Stelle in Piazza Sanita' a Napoli. (repubblica.it, 08/05/2014, Fabio Corigliano)