mercoledì 6 marzo 2013

Acido Lattico #389




  

Grande concorso per voi, amici lettori! Avete una battuta clamorosa sui fatti del giorno? Inseritela nei commenti: la battuta ritenuta più meritevole (firmata con nome e cognome) riceverà il LATTICINO D'ORO e sarà pubblicata nel prossimo post! Fatevi sotto! [Leggete i nostri Consigli per scrivere battute certamente folgorantiDopodiché, verificate che la vostra battuta li segua]


***

Furto del valore di 30mila euro all'Apple store di Torino. L'ammontare iniziale era stimato in 50mila euro, ma gli inquirenti sono riusciti a recuperare una custodia. (Alfonso Biondi)

Lombardi, deputata M5S: "Del fascismo difendo solo gli inizi". Io, invece, la fine. (Marco Bressanini)

Marchionne: "Più facile sfasciare che ricostruire". Specie in Serbia. (Fabio Bellacicco\Massimiliano Rusgnak)

Ikea, trovate tracce di escrementi di cavallo nelle torte agli escrementi di manzo. (Gianni Zoccheddu)

Grillo: “Abbiamo eletto i capigruppo per alzata di mano. A proposito: potete abbassarle”. (Eddie Settembrini)


Traduttore Lattico

1. Berlusconi: "Se non ci avessero annullato in media 5 voti a sezione avremmo vinto di oltre 250 mila voti".
2. Berlusconi: "Abbiamo perso per colpa della Legge". (Gianni Zoccheddu)


Notizie Parallele

1. Petacci, ormai sposata con il tenente dell'Aeronautica Militare Italiana Riccardo Federici (1904-1972), aveva in realtà già preso le distanze da quest'ultimo (dal quale si sarebbe separata ufficialmente nel 1936). All'epoca del suo incontro con Mussolini, Clara aveva vent'anni, trenta di meno del suo amante.
Mussolini era sposato dal 1915 con rito civile e dal 1925 con rito religioso con Rachele Guidi (detta "donna Rachele"), che aveva conosciuto già durante l'infanzia e alla quale era legato sin da prima del 1910. Gli erano inoltre state attribuite numerose amanti, tra le quali Ida Dalser (che gli diede il figlio Benito Albino Mussolini), e aveva da poco concluso una lunga ed importante relazione con Margherita Sarfatti. (Wikipedia, voce su "Clara Petacci")
2. Roberta Lombardi (M5S) sul suo blog: «Il fascismo aveva altissimo senso dello stato e tutela della famiglia» (5-3-13, polisblog.it/Augusto Rasori)

Roma, piccione sporca auto del presidente Napolitano. (blitzquotidiano.it/Davide Marzorati)