martedì 28 ottobre 2014

Acido Lattico #786




Papa Francesco: "Benedetto XVI è stato un grande Papa per la sua intelligenza, la sua virtù e la sua religiosità." Ma soprattutto il suo tempismo.  (Silvio Perfetti)

Trattative Stato-Mafia. Avvocato Riina espone la tesi della difesa: "Il mio assistito è innocente perché Taormina non ha chiesto di difenderlo". (Adelmo Monachese)

Spese pazze, condannato Minzolini. Santanché: "Giustizia ad orologeria". Ha sentito la notizia proprio durante il tg delle 20. (Patrizio Smiraglia)

Sebastiano Marra, primario alle Molinette: "Usando l'ipnosi al posto dell'anestesia si riduce del 90% l'uso dei farmaci". Inoltre, se qualcosa va storto, la si può usare per convincere i parenti del paziente a non intentare una causa. (Davide Rossi)

Un anno fa moriva Lou Reed, la rockstar che in quasi cinquant'anni di carriera non è riuscita ad insegnare niente a Ligabue. (Davide Rossi)

Alan Eustace, Vicepresidente di Google ha battuto il record di Felix Baumgartner lanciandosi da 41.419 metri. Il salto è stato possibile grazie a un nuovo tipo di tuta studiata per gli ambienti estremi, ad esempio lo spazio, i vulcani, le zone radioattive o lo studio di Camilleri. (Fabio Corigliano)

Vicenza. Dieci soldati USA di ritorno dalla Liberia sono stati messi in quarantena in via precauzionale per impedire eventuale contagio da Ebola. La decisione  dovrebbe comunque ridurre anche la percentuale di stupri in città (Fabio Corigliano)

Aperto a Londra l'"Harry Potter Hotel". Già rubati decine di accappatoi dell'invisibilità. (Stefano Pisani)