mercoledì 10 aprile 2013

Acido Lattico #417


 Grande concorso per voi, amici lettori! Avete una battuta clamorosa sui fatti del giorno? Inseritela nei commenti: la battuta ritenuta più meritevole (firmata con nome e cognome) riceverà il LATTICINO D'ORO e sarà pubblicata nel prossimo post! Fatevi sotto! [Leggete i nostri Consigli per scrivere battute certamente folgorantiDopodiché, verificate che la vostra battuta li segua]


***

Si sa come vanno le occupazioni: qualcuno organizza un corso sulla Costituzione e gli altri lo seguono solo per saltare gli ultimi giorni prima della gita. (Fabio Bellacicco)

È nato il figlio di Belen Rodriguez. Si chiama Santiago, ma lei l'ha ribattezzato affettuosamente "la terza cosa più grossa che è mi è passata dalla figa". (Davide Rossi)

Marchionne cena con Crozza: "Gli ho consigliato di imitarmi meglio".
Dopo la cena il comico ha licenziato alcuni collaboratori. (Augusto Rasori/Radu Tangodj Tanasescu)

Rocco Siffredi a Vinitaly ha presentato un prodotto amabile, dal retrogusto leggermente dolce, con sentori di legno e sottobosco. Poi hanno assaggiato il vino. (Davide Rossi/Augusto Rasori)

Morta Margareth Thatcher. Da tempo malata, le sue condizioni sono parse disperate non appena ha cominciato a parlare di dignità sul posto di lavoro. (Andrea 'Chiorbaciov' Bonechi)

Gino Strada: "Brunetta è esteticamente incompatibile con Venezia". In effetti dove lo trovi un giardino a Venezia? (Federico Graziani)

Usa: bimbo di 4 anni spara a uno di 6, grave. La Nra: "Necessario armare gli orsacchiotti". (Gianni Zoccheddu)


Traduttore Lattico

1. Spataro critica Napolitano: "E' suo diritto ma ha sbagliato a graziare l'ufficiale Usa" (repubblica.it 09/04/2013)
2. Spataro critica Napolitano: "Visto che in Italia non vieni eletto Presidente senza l'appoggio dei nostri badanti USA, Napolitano non va accusato, ha solamente eseguito gli ordini come compete al rappresentante di uno stato satellite che si rispetti. È stata seguita la linea di altri casi eclatanti come quelli del Cermis e di Calipari. Dovevamo immaginarlo che il Piano Marshall avrebbe portato con se interessi inestinguibili". (Fabio Corigliano)


 Notizie Parallele

1. Milan, Balotelli: la maturazione di Mario è la chiave della rimonta. (19-3-13, gazzetta.it)
2. Abete: ''Balotelli maturato, ora è un leader". (25-3-13, repubblica.it)
3. Prandelli elogia Balotelli: «E' maturato e sereno». (27-3-13, corrieredellosport.it)
4. Milan, Gigi Riva racconta Balotelli: ecco perchè è maturato così. (29-3-13, milanlive.it)
5. Insulti all'arbitro di porta: 3 giornate di stop a Balotellii. (9-4-13, corriere.it/Augusto Rasori)