venerdì 15 marzo 2013

Acido Lattico #397

Grande concorso per voi, amici lettori! Avete una battuta clamorosa sui fatti del giorno? Inseritela nei commenti: la battuta ritenuta più meritevole (firmata con nome e cognome) riceverà il LATTICINO D'ORO e sarà pubblicata nel prossimo post! Fatevi sotto! [Leggete i nostri Consigli per scrivere battute certamente folgorantiDopodiché, verificate che la vostra battuta li segua]




***
Pietro Maso scarcerato. Nel 91 aveva assassinato i genitori per l'eredità. È sinceramente pentito: se avesse saputo dell'entrata nell'Euro non lo avrebbe mai fatto. (Fabio Corigliano)

Papa Francesco eletto contro sfarzi e privilegi. Avete visto come gli stanno bene le Converse? (Fabio Bellacicco)

Arcivescovo Bergoglio: "Le donne sono naturalmente inadatte per compiti politici. Le Scritture ci mostrano che le donne da sempre supportano il pensare e il creare dell'uomo, ma niente più di questo". Il 'supportano il pensare e il creare dell'uomo, ma niente più di questo' è perché è un progressista. (Fabio Bellacicco)

Gorbaciov: "Quando è caduto il muro di Berlino, io dormivo". Io invece mi sveglio solo se sento cigolare una porta. (Silvio Perfetti)

Il Papa ci invita a camminare con Gesù. L'importante è che Gesù non voglia andare in piscina però. (Marco Bressanini)

Traduttore Lattico

1. Paola Ferrari: pronta a fare l'assessore per servire la mia Lombardia. (Corriere.it 14/03/2013)
2. Paola Ferrari: ormai la Domenica Sportiva la guardano solo i parenti di Collovati. (Fabio Corigliano)