domenica 9 giugno 2013

Acido Lattico - Il Domenicale #11

CANI DI PRATERIA

Signor Rosa: "Ma perché non abbiamo mai pensato di prendere di mira i quotidiani?"
Signor Marrone: "I quotidiani?"
Signor Rosa: "Sì, intendo le sedi dei quotidiani nazionali..."
Signor Arancione: "Vorresti dire di prenotare una visita nella redazione di Repubblica e una volta lì prenderla in ostaggio?"
Signor Rosa: "Una cosa del genere"
Signor Marrone: "E perché mai dovrebbe convenire prendere in ostaggio l'intera redazione di un giornale? Spiega un po'..."
Signor Arancione: "Già quale sarebbe il nostro interesse?"
Signor Rosa: "Be' che so, ad esempio potremmo prendere possesso dei computer e per una volta pubblicare online qualcosa di interessante, qualcosa che una volta letto non ti faccia immediatamente venir voglia di prendere il tuo gatto, tosarlo fino a renderlo pelato ma con la barba, infilargli un anello al dito e, una volta che abbia effettivamente le sembianze di Saviano, testare fino a che piano del palazzo cadendo riesce ad atterrare su 4 zampe"
Signor Marrone: "E dopo aver fatto questo?"
Signor Arancione: "Ammetto che avrebbe anche un certo interesse, ma cosa pensi di fare, sequestrare una trentina di giornalisti senza neanche guadagnare qualcosa di soldi?"
Signor Rosa: "Ad essere sincero non ho mai ben capito tutto questo vostro attaccamento al denaro ragazzi... perché non fare qualcosa solo per il gusto di lasciare al mondo qualcosa di migliore?"
Signor Arancione: "Non vorrai mica farci la predica sui soldi ora? Facciamo i sequestratori, mica gli operatori di Emergency!"
Signor Marrone: "Per giunta i quotidiani non credo abbiano nemmeno uno spicciolo nelle loro redazioni"
Signor Rosa: "Sì, ma possiamo sempre rubare il portafoglio di Ezio Mauro!?"
Signor Marrone: "E Travaglio... e Ferrara... e De Bortoli... e Telese, a no quello non se lo caga più nessuno. Sai che non sarebbe proprio una cattiva idea?"
Signor Arancione: "Ragazzi ma non starete davvero dicendo sul serio?"
Signor Rosa: "Signor Marrone hai presente poi Filippo Facci? Andiamo lì e con una macchinetta elettrica gli guastiamo il taglio di capelli..."
Signor Arancione: "... Signor Rosa la smetti di dire boiate!? Siamo dei professionisti non possiamo permetterci pagliacciate..."
Signor Marrone: "Io ci sto!"
Signor Rosa: "Grande!"
Signor Arancione: "Cazzo, lo sapevo..."
Signor Rosa: "Ehi, a proposito di pagliacci, avete sentito l'ultimo cd di David Bowie? Pare che Scanzi stia preparando uno spettacolo teatrale su di lui..."

(Fabio Bellacicco)