martedì 25 marzo 2014

Acido Lattico #658





Caso Moro, ex agente rivela che i servizi segreti bloccarono il traffico la mattina del 16 marzo 1978 a Roma. Resta da capire perché non lo sbloccarono mai più. (Eddie Settembrini) 

Aereo scomparso, l’annuncio ai parenti con un sms: “Aereo precipitato, nessun superstite. Sconti a chi prenoterà un volo entro il 31 marzo". (Silvio Perfetti/Matteo Adami)

Esce "Quando c'era Berlinguer", un documentario girato quando c'era Veltroni. (Radu Gabriel Tanasescu)

Le autorità malesi chiudono il giallo dell'aereo scomparso: "E' precipitato in mare, sono tutti morti". Rimangono tuttavia interrogativi aperti. Per esempio: com'è possibile che, a venti giorni dall'incidente, il Governo non sia riuscito a inventarsi qualcosa di più fantasioso? (Stefano Pisani) 

Liberata Sakineh, in carcere dal 2006 per adulterio. Il suo caso nel 2010 arrivò al parlamento europeo, fino a qualche giorno fa, quando qualcuno ha chiesto: "Che cazzo di fine ha fatto Sakineh?" (Vittorio Lattanzi)

Papa: ''I sacerdoti devono vivere in linea con ciò che predicano''. Va bene la coerenza, ma mi sembra esagerato chiedergli di fare delle omelie in favore della pedofilia. (Gianni Zoccheddu) 


Traduttore lattico 

1. Berlusconi a Forza Italia: "Mettiamo da parte interessi personali, ambizioni individuali e la difesa di rendite di posizione". 
2. Berlusconi a Forza Italia: "Mettete da parte interessi personali, ambizioni individuali e la difesa di rendite di posizione che non sia le mia". (Davide Marzorati)