giovedì 26 settembre 2013

Acido Lattico #518

In manette la figlia di Vittorio Mangano. Quella che si occupava dei pony. (Augusto Rasori)
Alfano: "Nessuno fermerà la Tav. È stata decisa da uno Stato sovrano". La Francia. (Fabio Corigliano)
Durante un incontro organizzato da Bill Clinton, Bono Vox si è prodotto in una divertente imitazione dell'ex presidente. Poi si è rivestito. (Davide Rossi)
Barbara Berlusconi: "Mio padre non vuole essere liquidato come un evasore". Tranquilla, lo ricorderemo anche come un corruttore, un concussore, un colluso con la Mafia e un puttaniere. (Andrea Michielotto)
Rubati 44 kg di oro da volo Air France. Beh, almeno si abituano ad Alitalia. (Gianni Zoccheddu)

Dopo Papa Francesco, anche Ratzinger scrive a Repubblica: "Caro Odifreddi le racconto chi era Gesù. Gesù è l'onnipotente". L'unico in grado di alzare le vendite di Repubblica. (Stefano Pisani)
Finanziamento ai partiti, rottura tra Pd e Pdl: disaccordo su chi deve fare da palo. (Andrea Michielotto)
Traduttore Lattico
1. Letta a Wall Street: "Sono qui per presentare la nuova Italia, un Paese importante per l'Europa e per tutto il mondo". 2. Letta a Wall Street: "Le lustro le scarpe signore?". (Gianni Zoccheddu)
Parallele
1. Alitalia, Prodi spinge Air France. Berlusconi insiste perché resti italiana. (4-4-08, economia.panorama.it) 2. Air France lascia, bufera Alitalia. E' scontro tra governo e sindacati. (3-4-08, lastampa.it) 3. Berlusconi, ho salvato l'Alitalia. Il premier attacca Prodi: avrebbe svenduto ai francesi, con me va ai migliori imprenditori. Sacrifici ma non per i contribuenti. E meno che con Air France. (29-8-08, milanofinanza.it) 4. Alitalia, Berlusconi: «Da Cai investimenti patriottici che renderanno» (6-12-08, ilsole24ore.com) 5. Alitalia al capolinea: nel 2012 perdite quadruplicate a 280 milioni di euro. (25-2-13, ilfattoquotidiano.it) 6. Anche Alitalia verso l'estero? La franco-olandese Air France pronta a ristrutturare il debito. (24-9-13, il giornale.it/Augusto Rasori)
1. Beppe Grillo: "Telecom deve essere venduta al più presto a Telefonica o a qualche grande gruppo internazionale prima che gli attuali azionisti ne spolpino anche le ossa. Telecom è morta, ma si possono espiantare i suoi organi e salvare l’occupazione ancora rimasta. Dopo l’Italia ci sono solo la Romania, la Bulgaria e la Grecia. Senza infrastrutture l’Italia non ha un futuro e neppure un presente. Cari Bernabè e Galateri, vendete quello che è rimasto a Telefonica, restituite la dorsale allo Stato e dopo andate a casa, insieme al consiglio di amministrazione, prima del fallimento." (beppegrillo.it 29/04/2010) 2 Beppe Grillo: "L'Italia perde un altro pezzo, Telecom Italia. Le telecomunicazioni diventano spagnole. Un disastro annunciato da un saccheggio continuato, pianificato e portato a termine con cinismo di quella che era tra le più potenti, innovative e floride società italiane. Il danno che deriva all'Italia dalla perdita di Telecom Italia è immenso. Il governo deve intervenire per bloccare la vendita a Telefonica con l'acquisto della sua quota, è sufficiente dirottare parte dei miliardi di euro destinati alla Tav in Val di Susa che neppure il governo francese vuole più. " (beppegrillo.it 24/09/2013, Fabio Corigliano)