giovedì 21 novembre 2013

Acido Lattico #565



Papa Francesco: "Anch'io sono un peccatore". Per te c'è Misericordina Plus. (Marco Bressanini)

Gigi D’Alessio ha fatto un album contro il femminicidio. Funziona! A metà della seconda canzone ho smesso di pestare mia moglie per andare a sfasciare la radio del vicino. (Massimiliano Zuntini/Fabio Corigliano)

Il vescovo di Olbia: "Dietro al disastro la mano dell’uomo". È sempre così, quando succede qualcosa di grave Dio non c'entra mai un cazzo. (Andrea Canavesi)

Anna Maria Cancellieri ottiene la fiducia alla Camera: 405 voti a suo favore e una ricarica telefonica. (Silvio Perfetti)

Qatar. Tra gli stadi che verranno costruiti per i Mondiali ce ne sarà uno che assomiglierà a una vagina. Conterrà 70mila persone e, quando sarà pieno, sembrerà quella della Canalis. (Davide Rossi)

Prima la morte del Nobel Doris Lessing e ora quella di Marcello D'Orta. Questa pagina di Cultura di Fabio Volo sul Corriere sta facendo una strage. (Stefano Pisani)

Parallele

1. Scapagnini su Berlusconi: «Vivrà fino a 120 anni» (corriere della sera, 2 aprile 2013)
2. Kim Il-sung ordinò ai medici: "Fatemi vivere fino a 120 anni" (adnkronos, 20 novembre 2013 / Davide Rossi)

1. Michele Dell'Utri, il candidato che non è parente.
In un paese che sulla parentela ha costruito una tradizione politica è un gesto non da poco. Michele Dell'Utri, assessore al comune di Torino e candidato ora al consiglio regionale con Mercedes Bresso, ha fatto stampare sui suoi manifesti elettorali una chiara scritta per sottolineare, nel caso qualcuno avesse dubbi, che lui no, non è proprio parente di Marcello Dell'Utri. (4-2-10, tg24.sky.it)
2. Rimborsopoli chiusa l’inchiesta in arrivo i capi di imputazione. Per Andrea Stara (Insieme per Bresso) e Michele Dell’Utri (Moderati) e per la maggior parte degli esponenti del centrodestra l’accusa finora ricevuta è quella di peculato. (20-11-13, lastampa.it/Augusto Rasori)

Qual era la domanda?

1. Michelle Obama: "Mi manca l'anonimato".
2. Barack Obama: "Perché vai in giro indossando una maschera di Letta?" (Davide Rossi)