martedì 26 marzo 2013

Acido Lattico #406

Grande concorso per voi, amici lettori! Avete una battuta clamorosa sui fatti del giorno? Inseritela nei commenti: la battuta ritenuta più meritevole (firmata con nome e cognome) riceverà il LATTICINO D'ORO e sarà pubblicata nel prossimo post! Fatevi sotto! [Leggete i nostri Consigli per scrivere battute certamente folgorantiDopodiché, verificate che la vostra battuta li segua]

***

Dell'Utri dopo la sentenza: "Sono indignato". No, sei condannato. (Gianni Zoccheddu)

Grillo sul blog lancia la caccia ai 'troll'. Ok, ma siete sicuri che sia davvero Grillo? (Vittorio Lattanzi/Augusto Rasori)

Amanda Knox sta aspettando negli Usa la sentenza della Cassazione sull'omicidio di Meredith Kercher. Se verrà condannata, l'Italia scoprirà cosa vuol dire essere l'India. (Stefano Pisani)

Nel mondo sono 6 miliardi le persone che hanno un telefonino, mentre solo 4,5 miliardi hanno un wc, il che significa che c'è anche chi gioca a Ruzzle senza cagare. (Fabio Corigliano)

Nuovo successo per Papa Francesco: Magdi Allam lascia il cattolicesimo. (Augusto Rasori)

- I manifestanti pro Silvio pagati 10 euro a testa.
- Ma non si vergognano?
- Sì, per altri 10 euro. (Patrizio Smiraglia)

Minzolini: "Dell'Utri assolto a 7 anni per concorso esterno in associazione mafiosa". (Manuel Pica)

Beppe Grillo: "Molti troll, molto onore!" (Andrea Michielotto)

Elisabetta Canalis ha un nuovo ragazzo. Stanno insieme da pochi mesi ma sembra già pronta a compiere il grande passo: chiedergli come si chiama. (Davide Rossi)

Grillo e il web cattivo: "Schizzi di merda digitali che i media riprendono". Praticamente ha descritto la sua campagna elettorale. (Federico Graziani)



Traduttore Lattico


1. Beppe Grillo: “Da oggi è nuovamente possibile per gli autorizzati segnalare i commenti dei troll o degli utenti che contravvengono alle regole del blog. Partecipate numerosi!” (beppegrillo.it - "ll modello Sicilia siamo noi!" 25/03/2013)
2. Beppe Grillo: “Da oggi è nuovamente possibile cancellare e bannare i commenti critici alla linea del M5S con la scusa del trollaggio. Prima potevano farlo solo quelli dello staff ma la cosa così era troppo palese. Ora, avendo messo in mano il "segnala commento" agli utenti, nessuno mi potrà accusare di censura perché sono gli utenti stessi a stabilire quali sono i commenti passabili o meno”. (Fabio Corigliano)

1. Bersani: "La situazione del Paese è drammatica, servirebbero miracoli".
2. Bersani: "Sono l'uomo sbagliato al momento sbagliato". (Davide Rossi)