mercoledì 20 febbraio 2013

Acido Lattico #377


Grande concorso per voi, amici lettori! Avete una battuta clamorosa sui fatti del giorno? Inseritela nei commenti: la battuta ritenuta più meritevole (firmata con nome e cognome) riceverà il LATTICINO D'ORO e sarà pubblicata nel prossimo post! Fatevi sotto! [Leggete i nostri Consigli per scrivere battute certamente folgorantiDopodiché, verificate che la vostra battuta li segua]



***
Paolo Di Canio è stato assolto dall'accusa di ingiurie ai danni di finanzieri. I legali dell'ex calciatore sono riusciti a dimostrare che li aveva scambiati per degli ebrei. (Andrea Canavesi)

Giannino: "Pronto a fare un passo indietro". Per questo ha preso un master all'Accademia di Danza del Bolshoi. (Andrea Michielotto)

 
Boy George ha perso molti chili. Per riuscirci si è affidato a una nuova dieta che non prevede l'uso del mascara. (Davide Rossi)  

 
Bruxelles: in aeroporto rapinati 10kg di diamanti. Ne avrebbero presi di più, ma era il massimo consentito per il bagaglio a mano. (Francesco Conte) 
 
Restituzione Imu: gira voce su Facebook che occorra scrivere il proprio IBAN sulla scheda elettorale. Ma tanto i berlusconiani mica credono a queste stronzate. (Patrizio Smiraglia)

                                                                                                                                               
Russia, pezzi di meteorite in vendita su Ebay. Ma a giudicare dalla prima transazione, sembra ci siano problemi con i metodi di spedizione. (Matteo Donninelli)  

Non solo Oscar Giannino non ha mai conseguito nessun master a Chicago, ma tutte le sue camicie sono 50% acrilico. (Manuel Pica)

Facebook, con 750 euro puoi avere una fidanzata che si fingerà innamorata di te. Non ne ho bisogno, ne ho già una che lo fa gratis. (Silvio Perfetti)

Marò, forse avranno una licenza per venire a votare. Gli studenti Erasmus avrebbero fatto meglio a uccidere un paio di pescatori. (Augusto Rasori)


Traduttore Lattico

1. Milan-Barcellona. L'allenatore rossonero: "Sono i più forti al mondo ma dobbiamo cercare di rendere sterile il loro possesso palla".
2. Milan-Barcellona. L'allenatore rossonero: "Perché alla Juve il Celtic e a noi il Barcellona, perché, perché!?" (Fabio Corigliano)


Notizie Parallele


Botta e risposta tra Obama e l’Impero Galattico: gli USA non costruiranno la Morte Nera. (mondoinformazione.com, Massimiliano Rusgnak)


1. Leone: "A Rai 1 serve una scossa" (tmnews.it, 4 febbraio 2013)
2. Rai, torna il Carosello: da marzo su Rai Uno "tutti a letto dopo le 9" (blitzquotidiano, 19 febbraio 2013/Davide Rossi)                       
                                                                                                                                                        

Vince alla lotteria, accende un bong per festeggiare ed esplode la casa (blitzquotidiano/Andrea Canavesi)

1. San Siro in crisi, luci spente sul trotto: ultima corsa dopo 87 anni. (Corriere.it, 21-12-2012)
2. Napoli, il comune sfratta l'ippodromo e 600 cavalli da Agnano: stop alla licenza (Il Mattino, 05-01-2013)
3. Addio a Tor di Valle. Chiude l'ippodromo delle «mandrakate» (Corriere.it, 12-01-2013)
4. Chiudono gli ippodromi. Anche al San Paolo di Montegiorgio è arrivata la crisi (libero.it, 14-02-2013)
5. Carne di cavallo in prodotti Buitoni: Nestlè li ritira dagli scaffali italiani (Repubbica.it, 19-02-2013/Fabio Corigliano)

Servizi segreti russi arruolano topolini. (ansa.it/Silvio Perfetti)

1. Art. 96, comma 1 del Testo Unico delle Leggi Elettorali:
Chiunque, per ottenere a proprio od altrui vantaggio la firma per una dichiarazione di presentazione di candidatura, o il voto elettorale o l'astensione, offre, promette o somministra denaro, valori, o qualsiasi altra utilità, o promette, concede o fa conseguire impieghi pubblici o privati ad uno o più elettori o, per accordo con essi, ad altre persone, è punito con la reclusione da uno a quattro anni e con la multa da lire 600.000 a lire 4.000.000, anche quando l'utilità promessa o conseguita sia stata dissimulata sotto il titolo di indennità pecuniaria data all'elettore per spese di viaggio o di soggiorno, o di pagamento di cibi o bevande o remunerazioni sotto il pretesto di spese o servizi elettorali.
2. La lettera di Berlusconi: "Restituirò l'Imu". (repubblica.it/Patrizio Smiraglia)


Notizie Dal Futuro

Berlusconi invia in tutte le case degli italiani una lettera di smentite. (Patrizio Smiraglia)