giovedì 12 giugno 2014

Acido Lattico #719


Inaugurato a Roma "Largo Berlinguer"; si tratta di una piazza da cui partono decine di vie minuscole che non portano da nessuna parte. (Davide Rossi)

Brasile 2014. Scontri e feriti a poche ore dell'inizio dei Campionati del Mondo. Si teme un serio peggioramento della situazione per sabato, quando scenderà in campo anche Chiellini. (Fabio Corigliano)

Kiev accusa: tank russi hanno varcato il confine. Putin: "Quale confine?" (Gianni Zoccheddu)

Brasile 2014, gli iraniani tornano ai mondiali. Purtroppo, per colpa della crisi, i giocatori avranno a disposizione una sola maglietta per giocare. La indosseranno 5 minuti a testa. (Silvio Perfetti)

L'avvocato di Dell'Utri: "Felice anche se andrà in carcere". Per forza, le prigioni sono piene di mafiosi. (Federico Graziani)

Traduttore Lattico

1. Cantone: "L'Autorità anticorruzione ha poteri monchi".
2. Cantone: "L'Autorità anticorruzione non conta un cazzo". (Radu Tanasescu)

1. Scajola: "Il mio grande errore, credere a Berlusconi su candidatura"
2. Scajola: "Il mio grande errore, credere a Berlusconi" (Augusto Rasori)


Acido Lattico #718


Briatore: "In Italia serve un dittatore a termine". Siamo messi talmente male che a nessuno è garantito il posto fisso. (Fabio Corigliano)

Papa Francesco: "Inferno per i corrotti e gli schiavisti, nell'aldilà né soldi né potere né orgoglio". Insomma niente Chiesa. (Gianni Zoccheddu)

Venezia. Ragazza finisce nel canale con la macchina: un passante si tuffa e la salva. Nulla da fare, invece, per la ragazza. (Albert Huliselan Canepa)

Hillary Clinton: "Eravamo pieni di debiti, non avevamo soldi né per pagare il mutuo né per l'università di Chelsea". Né per professioniste per un pompino a Bill. (Vittorio Lattanzi/Fabio Bellacicco)