venerdì 10 febbraio 2017

Acido Lattico #992


Sondaggi. Gentiloni più amato di Renzi ma solo perché il 98% degli intervistati non sa che faccia ha. (Davide Paolino)

Alemanno, via le accuse di mafia: “Ora chiedete scusa”. E baciate le mani. (Silvio Perfetti)

“Monza, vietato l'ingresso al bar a chi indossa la pelliccia”. Devo dire che mi è dispiaciuto dover scuoiare il mio cane. (Silvio Perfetti)

Il 7 febbraio era la giornata dedicata alla lotta contro il cyberbullismo. Avete capito, razza di stronzi, grassoni, secchioni e sfigati? (Stefano Pisani)

Trump attacca i giudici che decidono sul Muslim Ban: “La corte è politicizzata”. Mah, film già visto. Svegliatemi quando arriva alle troie. (Radu Tanasescu)

PARALLELE 1. Grazie a Christian Movio e Luca Scata', due giovani agenti che fanno onore a tutte le forze dell'ordine (@PaoloGentiloni, 23/12/2016) 2. Killer di Berlino, Minniti sull’identità dei due agenti: “Giusto diffonderla. Il terrorismo islamista non è Cosa nostra. La mia è stata una scelta ponderata", dice il ministro dell'Interno al Fatto Quotidiano. "A intervenire non sono stati agenti delle forze speciali, ma si trattava di un controllo di routine. Giusto ringraziare i ragazzi che lo hanno realizzato. (24/12/2016, FQ) 3. Trasferito in una sede segreta il poliziotto che uccise Anis Amri. Il trasferimento, in una destinazione tenuta riservata e lontano dai riflettori, è arrivato un mese e mezzo dopo. Luca Scatà, il giovane agente di polizia siciliano assurto agli onori delle cronache per avere ucciso Anis Amri, l'autore della strage al mercatino di Natale a Berlino, è stato destinato a un nuovo incarico che rimane segreto per motivi di sicurezza dopo che il suo nome e quello del collega che era di pattuglia con lui la notte del 23 dicembre erano stati fatti subito dopo la sparatoria. Ora, dal Viminale, è arrivato l'ordine di trasferimento a altra sede. Un modo per tutelarlo da un'eventuale vendetta, ma probabilmente anche per premiarlo. (repubblica.it, 05/02/2017, Fabio Corigliano)

TRADUTTORE LATTICO 1. Papa Francesco: "Sì, c’è corruzione in Vaticano. Ma sono in pace, non perdo la serenità" 2. Papa Francesco: "Chi fa la spia non è figlio di Maria" (Davide Marzorati)
NOTIZIE DAL FUTURO 2035. Juve - Inter, l'attacco della panchina nerazzurra: "Hanno sabotato i circuiti dell'arbitro-robot" (Davide Paolino)