sabato 19 settembre 2015

AcidoLattico #882



Maria Elena Boschi ha dichiarato: "Renzi ha avuto il coraggio di sfidare i poteri forti che ora non sanno più dove andare a parare". Poi ha smesso di parlare dei rapporti fra il Governo e la lobby degli insegnanti precari. (Fabio Corigliano)

Profugo siriano arriva in Grecia col suo gattino tra le braccia. Lui sì che ha capito come farsi accogliere bene dagli Europei. (Rosaria Greco)

Su Repubblica è uscito un reportage su come i social ci rendono schiavi. È talmente ridicolo che lo leggerei se non fossi costretto per qualche minuto a mollare Facebook. (Augusto Rasori)

Secondo uno studio cinese per ridurre la comparsa della miopia si deve trascorrere più tempo all'aria aperta. Ma senza masturbarsi. (Andrea Michielotto)

Femen interrompono convegno mussulmano sul ruolo della donna e vengono prese a calci. Una delle domande del convegno era: "Si possono picchiare le donne per educarle?" Ok, passiamo pure alla prossima. (Federico Graziani)

Berlusconi interdetto dall’Ucraina per tre anni. È una punizione più severa di quanto sembri: la sua zoccola preferita sarà già diventata maggiorenne. (Matteo Adami)

Rifugiati, Salvini: "Pronto ad accogliere un profugo nel mio bilocale". Così potrà spiegargli a cosa servono i muri divisori. (Silvio Perfetti)

“Ecco come le armi di Isis e Boko Haram arrivano in Europa e in Italia”. Con il reso. (Adelmo Monachese)

Anche Eros Ramazzotti contro Marino: "Roma sporca e abbandonata, il sindaco che c’è non va bene". Stava anche per proporre un nome, ma poi si è ricordato che sua figlia è già impegnata con XFactor.
 (Fabio Corigliano)

Kiev mette al bando Berlusconi: non potrà recarsi in Ucraina per tre anni. Saranno le troie ucraine ad andare da lui. (Silvio Perfetti)

Parallele

1. Renzi: Italia deve diventare eccellenza nel settore farmaceutico. (20-5-14, tmnews.it)
2. Doping, Wada: pubblicata la lista dei 114 medici "da evitare", 61 sono italiani. (15-9-15, repubblica.it / Augusto Rasori)

1. La Lombardia approva norma anti-accoglienza: penalizzati gli albergatori che ospitano rifugiati. I gestori che utilizzano gli hotel per «fini non turistici» esclusi dai bandi della Regione. L’emendamento alla legge elettorale voluto dalla Lega. Esulta Salvini (Lastampa.it, 17/09/2015)
2. Lo straniero, al quale sia impedito nel suo paese l'effettivo esercizio delle libertà democratiche garantite dalla Costituzione italiana, ha diritto d'asilo nel territorio della Repubblica, secondo le condizioni stabilite dalla legge. (Articolo 10 della Costituzione Italiana, 22/12/1947, Fabio Corigliano)