sabato 10 novembre 2012

Acido Lattico #302


Grande concorso per voi, amici lettori! Avete una battuta clamorosa sui fatti del giorno? Inseritela nei commenti: la battuta ritenuta più meritevole (firmata con nome e cognome) riceverà il LATTICINO D'ORO e sarà pubblicata nel prossimo post! Fatevi sotto! [Leggete i nostri Consigli per scrivere battute certamente folgorantiDopodiché, verificate che la vostra battuta li segua]




*** 

Scoperto Kripton, il pianeta di Superman. Lo hanno riconosciuto subito. È pieno di cabine telefoniche. (Manuel Pica)

Fini tende la mano ad Alfano. Deve essere brutto quando non ti cacciano da un partito da troppo tempo. (Fabio Bellacicco)

Sanità: il ministero ha presentato un piano di trentamila posti letto da eliminare. Così si riuscirà a passare lungo le corsie. (Sergio Marinelli)

Nuovo arresto per la blogger Yoani Sánchez. Ha parlato in un talk show proibito. (Andrea Michielotto)

Emilio Fede:"Sono in difficoltà economiche". Portami due troie che ti presto qualcosa. (Piero Lisi)

Palazzo Marino, il traffico va in tilt per l'auto di La Russa contromano. Che volete farci? Ama le cose messe al contrario. (Manuel Pica)


Traduttore lattico

1. Usa, si dimette il capo della CIA. “Dopo essere stato sposato per più di 37 anni, ho mostrato così poco giudizio lanciandomi in una storia extraconiugale. È un comportamento inaccettabile sia come marito sia come capo di un'organizzazione come la nostra”.
2. Usa, si dimette il capo della CIA. “Mia moglie mi ha scoperto, assumete lei”. (Eddie Settembrini)

Notizie parallele

1. “Da Silvio duemila euro al mese. Per l’università” (giornalettismo.com)
2. Nasce a Vienna l'università del sesso: costa 1600 euro. (leggo.it/ Manuel Pica)

Turista ubriaco fa sesso con la statua di un leone in Bulgaria. (blitzquotidiano.it/Davide Marzorati)

Allevi: "Le critiche mi migliorano". (lastampa.it)
Allevi: "Dopo le critiche spietate di Ughi non mi sentivo più in grado di scrivere musica (...) quella esternazione gratuita ebbe su di me un effetto devastante (...). Per un compositore subire un giudizio così pesante sul frutto dell’immaginazione e della passione può andare a minare i fondamenti della personalità. (music.fanpage.it 3-11-2012/Silvio Perfetti)