lunedì 11 marzo 2013

Acido Lattico #394


Grande concorso per voi, amici lettori! Avete una battuta clamorosa sui fatti del giorno? Inseritela nei commenti: la battuta ritenuta più meritevole (firmata con nome e cognome) riceverà il LATTICINO D'ORO e sarà pubblicata nel prossimo post! Fatevi sotto! [Leggete i nostri Consigli per scrivere battute certamente folgorantiDopodiché, verificate che la vostra battuta li segua]


***

"Fare tanto sesso rende intelligenti". Non ho capito. (Silvio Perfetti)

Renzi: "In un paese normale ci sarebbe l'accordo tra Pd e Pdl". E' improbabile: in un paese normale non ci sarebbero Pd e Pdl. (Davide Rossi)

Roma, rapina una farmacia con un cacciavite: "Datemi ciò che voglio o vi smonto tutti gli scaffali!". (Davide Marzorati) 

Il ministro degli esteri Terzi: "I marò non faranno rientro in India". Aspettano le nuove elezioni. (Augusto Rasori)

La marcia sul Tribunale degli esponenti del Pdl sorprende i magistrati: "Si costituiscono!?" (Fabio Bellacicco) 

Il cardinale Onaiyekan: “S. Pietro non aveva una banca”. E a quanto pare neppure Fassino. (Gianni Zoccheddu)

Traduttore Lattico 

1. Farnesina: "I Marò resteranno in Italia. L'Italia ha sempre ritenuto che la condotta delle Autorità indiane violasse gli obblighi di diritto internazionale gravanti sull'India. L'Italia ha ribadito formalmente al governo indiano, con la nota verbale consegnata oggi dall'Ambasciatore Mancini, la propria disponibilità di giungere ad un accordo per una soluzione della controversia, anche attraverso un arbitrato internazionale o una risoluzione giudiziaria". 
2. Farnesina: "Noi ce ne freghiamo. Al massimo diteci quanto cazzo costano due pescatori indiani". (Fabio Corigliano) 

1. Renzi: "Tifo Bersani ma non sono ottimista". 
2. Renzi: "Tifo Renzi". (Andrea Michielotto)

1. Gascoigne: "Ero quasi morto ma ora ho un’altra chance e non ho intenzione di sprecarla".
2. Gascoigne: "Berrò più di prima". (Davide Rossi)

Notizie Parallele

Napoli, preso con coca e squillo si giustifica: “Sono per mio figlio, compie 18 anni”. (leggo.it/Silvio Perfetti) 

1. I marò tornano a casa per Natale. (20-12-12, ilgiornale.it) 
2. I marò ripartono per l'India: "Rispettiamo la parola data". (3-1-13, tg24.sky.it) 
3. I marò sono rientrati in India: "Gli italiani mantengono la parola" (4-1-13, liberoquotidiano.it) 
4. India, i Marò tornano a casa in permesso elettorale per quattro settimane. (22-2-13, qn.quotidiano.net) 
5. Marò, il governo: "Restano in Italia non tornano in India" (11-3-13 liberoquotidiano.it/Augusto Rasori, Francesco Conte)

Roma sconvolta dall'arrivo di Gesù. (corriere.it/Davide Marzorati)

Notizie Dal Futuro

Maggio 2013. Scoperto un giro di prostituzione all'interno del San Raffaele. (Gianni Zoccheddu)

Aprile 2013. Scontro con un gabbiano, abbattuto F35. (Augusto Rasori) 



Acido Lattico #393


 Grande concorso per voi, amici lettori! Avete una battuta clamorosa sui fatti del giorno? Inseritela nei commenti: la battuta ritenuta più meritevole (firmata con nome e cognome) riceverà il LATTICINO D'ORO e sarà pubblicata nel prossimo post! Fatevi sotto! [Leggete i nostri Consigli per scrivere battute certamente folgorantiDopodiché, verificate che la vostra battuta li segua]



***



La cosa strana dei grillini è che almeno i berlusconiani si vergognavano di farlo sapere in giro.
(Fabio Bellacicco)

Berlusconi: "Vogliono farmi finire come Craxi". No dai, la montatura può essere anche più carina. (Fabio Bellacicco)

Approvata in South Dakota una legge che autorizza i professori a recarsi armati al lavoro. Finalmente gli studenti consegnaranno il compito in classe nei tempi prestabiliti. (Andrea Canavesi)

Petkovic: "Dopo l'infortunio Mauri è ancora al 75%" . Glielo comunicano con le quote per caricarlo come piace a lui. (Adelmo Monachese)

Berlino. Associazione medica tedesca si scusa per i crimini nazisti, ma ormai la visita fiscale a Berlusconi è già stata fatta. (Marco Bressanini)

Cavani in crisi, non segna più. Segna talmente poco che è nel mirino dell'Inter. (Fabio Corigliano)

Traduttore lattico

1. Berlusconi lascerà il San Raffaele: “Vogliono farmi fare la fine di Craxi”.
2. Berlusconi lascerà il San Raffaele: “Credo che fuggirò”. (Silvio Perfetti)

Notizie parallele

1. L'abolizione, o la "ristrutturazione", dell'articolo 18 renderà più facili i licenziamenti. E poi, licenziare chi? Il lavoratore dipendente è diventato raro come il Panda gigante. L'Italia sta diventando un popolo di disoccupati, emigranti e precari. E' un paradosso che in un momento di mancanza di lavoro ci si scanni al calor bianco sui licenziamenti facili. (Beppegrillo.it 20/03/2012)
2. Crediamo davvero che un'azienda del Wisconsin o del Texas si precipiterà in Italia perché finalmente sarà libera di licenziare un bergamasco o un pugliese? E allora cerco una spiegazione, la più logica seguendo il principio del Rasoio di Occam "A parità di fattori la spiegazione più semplice è da preferire". La più logica è che l'abolizione dell'articolo 18 servirà al libero licenziamento nelle grandi imprese, con la benedizione di Minchionne, e nella Pubblica Amministrazione, a iniziare dai precari. Si scaricherà sui lavoratori il debito pubblico. (Beppegrillo.it 22/03/2012)
3. L' Art. 18 non si tocca. (Beppegrillo.it 29/03/2012)
4. Roberta Lombardi M5S: "Pensare di poter reintegrare un lavoratore nel posto di lavoro da cui è stato licenziato senza giusta causa o giustificato motivo è secondo me un’aberrazione e crea uno stato di tensione (relazionale, discriminatoria o di natura economica) maggiore tra datore di lavoro e lavoratore stesso di quello che ha dato origine al licenziamento”. (forum M5S 06/12/2012, Fabio Corigliano)

Notizie dal futuro

Gennaio 2014. Berlusconi vince le elezioni col 60% dei voti grazie alla campagna contro i medici fiscali (Andrea 'Chiorbaciov' Bonechi)