martedì 4 dicembre 2012

Acido Lattico #322




Grande concorso per voi, amici lettori! Avete una battuta clamorosa sui fatti del giorno? Inseritela nei commenti: la battuta ritenuta più meritevole (firmata con nome e cognome) riceverà il LATTICINO D'ORO e sarà pubblicata nel prossimo post! Fatevi sotto! [Leggete i nostri Consigli per scrivere battute certamente folgorantiDopodiché, verificate che la vostra battuta li segua]

***

Il Papa sbarca su Twitter dopo essersi scritto a Facebook solo per tirarsela con i suoi vecchi compagni di scuola: “Ciao! Cosa sei diventato nella vita?”. (Adelmo Monachese)

Valentina Vezzali aspetta il secondo figlio. Dopo numerosi tentativi il marito è finalmente riuscito ad eludere la sua difesa e metterglielo dentro. (Davide Rossi)

Twitter, da oggi il Papa mentirà sull'aldilà in 140 caratteri. (Fabio Bellacicco)

Sallusti: "il Giornale è abituato a essere ferito, del resto il suo fondatore è stato gambizzato". Infatti ha avuto delle difficoltà per rigirarsi nella tomba. (Sergio Marinelli)

Cina. Cede il manto stradale, l'autobus finisce nella voragine. Prossima fermata: Chicago. (Stefano Pisani)

Francia. Un uomo ha ucciso i vicini che facevano troppo rumore. Poi ha tentato di suicidarsi, perchè aveva fatto troppo rumore. (Davide Rossi)

Caso Sallusti, Santanché: “E’ uno schifo: mi vergogno di essere italiana”. Già, anch’io mi vergogno che tu sia italiana. (Albert Huliselan Canepa)

Traduttore Lattico


1. Wesley Sneijder: "Pochi motivi per firmare il contratto".
2. Wesley Sneijder: "Pochi soldi per firmare il contratto". (Gianni Zoccheddu)

1. D'Alema: "Ha vinto Bersani, ha vinto colui che ha saputo presentarsi come la personalità più unitaria che ha indicato la via di un rinnovamento che non distrugge. Per quanto mi riguarda, posso dare una mano a Bersani e gliela darò".
2. D'Alema: "Renzi, rottama 'sto cazzo!" (Davide Rossi)

1. Monti: "Devo ammettere che la notte dormo piuttosto bene perché, quando si ha la coscienza di aver fatto il proprio dovere, si dorme tranquilli".
2. Monti: "Devo ammettere che la notte dormo piuttosto bene perché, quando non si ha una coscienza, si dorme tranquilli". (Albert Huliselan Canepa)

Notizie Parallele


1. Squilibrato numero 2. Dopo Santoro, De Magistris. La vera storia del magistrato candidato da Di Pietro. (29-3-09, Il Giornale).
2. Caso Boffo, Feltri sospeso. Sei mesi fuori dall'Ordine. Tra i motivi anche l'attacco a Fini. Il direttore del "Giornale" preannuncia ricorso. (26-3-10, repubblica.it)
3. Vittorio Feltri insulta Concita De Gregorio: le augura l’aborto. (14-10-10, diredonna.it)
4. Giustizia malata. I PM guardoni si eccitano. (7-3-11, Il Giornale)
5. Il Giornale insulta Marco Travaglio. Il quotidiano di Alessandro Sallusti, senza apparente motivazione, copincolla il casellario giudiziario del vicedirettore del Fatto Quotidiano. (12/03/2011, giornalettismo.it)
6. Quel pacifista ultrà che odiava Israele. Pipa stile comandante Marcos, berretto alla Lenin con l'inseparabile spilletta della bandiera palestinese, incurante di sfidare gli israeliani come scudo umano di pescatori e contadini nella striscia di Gaza, Vittorio Arrigoni, era un ultrà pacifista. Adesso che è stato ucciso, dai tagliagole dellIslam duro e puro, lo dipingono come un piccolo eroe dellinformazione o un illuminato cooperante senza paura. Davanti alla sua tragica morte è doveroso abbassare il capo, ma Arrigoni non era il San Francesco di Gaza. Piuttosto un idealista estremo, filo palestinese con i paraocchi, anti israeliano alleccesso e un po anarchico, a tal punto che gli hanno affibbiato «utopia» come soprannome. (16-4-11, ilgiornale.it)
7. Vittorio Feltri: “Giovani di Utoya egoisti e incapaci di reagire”. (25-7-11, fanpage.it)
8. Travaglio resta «in mutande» mentre parla di tangenti rosse. (26-7-11, ilgiornale.it)
9. "A noi Schettino, a voi Auschwitz". (27-1-12, Il Giornale)
10. Altro che eroe è solo un cretinetti. Luca Abbà ha fatto il bullo ed è caduto da un traliccio. (28-2-12, ilgiornale.it)
11. Grazie, Italia. Ciao ciao Culona. Cara Merkel dall'Euro esci tu. (29-6-12, Il Giornale)
12. Un coso chiamato Marco Travaglio ha scritto un articolo su un coso chiamato il Fatto Quotidiano dicendo che Alessandro Sal­lusti è «il direttore di un coso chiamato il Gior­nale , dunque convinto di essere un giornali­sta».
Qualcoso ci sfugge nella prosa di quel co­so chiamato Travaglio: il rispetto per le perso­ne, che siano Sallusti, i redattori del Giornale o i suoi lettori. (3-12-12, Il Giornale/Augusto Rasori)

Ruba in un negozio e per aprirsi una via di fuga si masturba (il messagero/Davide Rossi)

1. La BBC contro la Rai:«Tv peggiore d'Europa». (corriere della sera, 29 novembre 2012)
2. Rai: la BBC acquista ''Il giovane Montalbano". (it.notizie.yahoo.com, 1 dicembre 2012/Davide Rossi)

Nuova Zelanda. Cieco dopo una vodka, riacquista la vista con un whiskey. (blitzquotidiano.it/Marco Bressanini)

Milano, un uomo travolto e ucciso da un treno in corsa: è giallo sulla morte. (leggo.it / Andrea 'Chiorbaciov' Bonechi)

Notizie dal futuro


Febbraio 2013. Papa Ratzinger twitta i suoi scatti sexy. (Andrea 'Chiorbaciov' Bonechi)