sabato 7 giugno 2014

Acido Lattico #714


Marò. Girone farà l'esame di maturità. Il fuciliere del Battaglione San Marco, trattenuto in India, sosterrà l'esame per conseguire il diploma di perito meccanico. Forse così riuscirà a distinguere un fucile da una canna da pesca. (Fabio Corigliano)

Politica corrotta, povertà, fame, bambini che muoiono perché non ci sono pochi cent per vaccinarli. Migliaia di esseri umani in fuga da guerre e fame, morti anonimamente in fondo al mare. Siria, Ucraina, Palestina, Iraq, Libia, Afghanistan. Presto Gesù interverrà per mettere fine a tutto ciò. Prima però deve finire di festeggiare con Suor Cristina. (Fabio Corigliano)

Bicentenario dei Carabinieri, il Corpo festeggia le grandi imprese della sua lunga storia, come l'aver imparato a contare fino a 200. (Gianni Zoccheddu)

Gli azzurri arrivano in Brasile, Prandelli è ottimista: "Se non incontriamo traffico entro mezz'ora saremo in albergo". (Silvio Perfetti)

Mondiali. L'aereo degli azzurri atterra a Rio de Janeiro. Si infortunano Verratti, Darmian e Candreva. (Stefano Pisani)

Arriva il grande caldo, temperature in rialzo sulla Penisola. Stando alle previsioni, da domani il numero di ragazze in bikini al Tg5 supererà le medie stagionali. (Stefano Pisani)

Suor Cristina attribuisce il suo successo all'aiuto divino. Mi pare un po' superficiale chiamare in causa l'intervento di Dio per certe sciocchezze, i veri cattolici sanno che Dio ha cose ben più serie di cui occuparsi. Come, ad esempio, aiutare la nostra Nazionale a vincere i mondiali. (Gian Marco Pinna/Rosaria Libera Greco)

Inghilterra. In un bar una donna viene insultata per aver allattato il figlio al seno: "Mi hanno dato della depravata". “E' vero” ha confermato il figlio ventenne. (Albert Huliselan Canepa)

Traduttore Lattico

1. Prandelli: "Siamo molto ottimisti".
2. Prandelli: "Almeno una la pareggiamo". (Albert Huliselan Canepa)

Notizie Parallele 

1. Azzurri in Brasile. E il volo diventa uno show. (Corriere.it)
2. Prandelli: "Balotelli showman? È concentrato come non mai" (Corriere.it)
3. Balotelli fa lo steward e porta i salatini. (Corriere.it/Gianni Zoccheddu)