lunedì 30 settembre 2013

Acido Lattico #521



Enrico Letta: "Quello di Berlusconi è un gesto folle". In effetti è stata una cazzata riportare Kakà al Milan. (Federico Graziani)

Berlusconi non vuole tradire il patto concluso con i suoi elettori. Quello di non finire in galera. (Francesco Conte)

A proposito di Bersani, ieri era il compleanno di Berlusconi. (Fabio Bellacicco)

Silvio Berlusconi: "Non mi faccio mettere in ginocchio". Lo farebbe, ma solo per fare un pompino a Silvio Berlusconi. (Andrea Canavesi)

Enrico Letta: "Quello di Berlusconi è un gesto folle". E chi se lo sarebbe mai aspettato da un uomo come lui! (Francesco Conte)

La Carfagna cita Einstein per fare gli auguri a Berlusconi: "Presidente, le grandi menti hanno sempre avuto la violenta opposizione delle menti mediocri". "É vero", ha commentato un giudice di Milano. (Federico Graziani)

Nigeria, estremisti islamici attaccano università. Nome in codice dell'attacco: "Operazione Gelmini". (Fabio Corigliano)

Dopo le affermazioni anti-gay, Barilla si scusa: "Chi non si è mai infilato un maccherone su per il culo?" (Silvio Perfetti)

Parigi. Carla Bruni dimentica le parole della sua canzone "Quelqu'un m'a dit" durante un concerto per raccogliere fondi per la ricerca sull'Alzheimer. "Scusate, sono emozionata" si è giustificata prima di riprendere a cantare. "Scusate per cosa?" hanno risposto dal pubblico. (Stefano Pisani)

M5S, Casaleggio risponde alle critiche con un libro. Proprio non ce la fa a fare qualcosa gratis. (Alfonso Biondi)

Fenomeno One Direction: biglietti esauriti in 15 minuti per il concerto di San Siro. Ma la loro agenzia assicura i fans delusi: "Presto metteremo in commercio altri One Direction" (Vittorio Lattanzi)

Dopo le offese agli omosessuali, Barilla si scusa: "Non avevo intenzione di perdere così tanti clienti". (Matteo Adami)

Napoli, spunta sul tronco di una grossa quercia il volto di Padre Pio. Sono cose che succedono quando non si indossa il casco. (Silvio Perfetti)

Cristina Chiabotto madrina della giornata mondiale dei sordi. Una scelta perfetta: era una festa non doverla sentir parlare. (Davide Paolino)


Traduttore Lattico


1. Alfano: «Sarò diversamente berlusconiano»
2. Alfano: «Sarò ugualmente stronzo". (Augusto Rasori)

1. Guido Barilla: «Mi scuso»
2. Guido Barilla: «Per noi il concetto di famiglia sacrale rimane uno dei valori fondamentali dell’azienda. La nostra è una famiglia tradizionale. Non farei mai uno spot con una famiglia omosessuale, ma non per mancanza di rispetto verso gli omosessuali che hanno il diritto di fare quello che vogliono senza disturbare gli altri, ma perché non la penso come loro e penso che la famiglia a cui ci rivolgiamo noi è comunque una famiglia classica. Ognuno ha diritto a casa sua di fare quello che vuole senza disturbare quelli che stanno attorno rivendicando più o meno diritti che sono più o meno leciti. Io rispetto il matrimonio omosessuale perché riguarda persone che vogliono contrarre il matrimonio, ma non rispetto assolutamente l’adozione nelle famiglie gay. Tuttavia, non saprei cosa farmene di 100 tonnellate di bucatini che mi rimangono sul groppone». (Stefano Pisani) 


Notizie parallele

1. "Berlusconi è come Vanna Marchi e Tremonti è il suo Mago do Nascimento" (Capezzone, 2006)
2. "Con Silvio a qualsiasi costo" (Capezzone, oggi/Andrea Canavesi)

1. Maroni: "Nessun voto anticipato. Pdl costretto a sostenere il governo". (leggo.it)
2. Alfano: "I ministri Pdl rassegnano le dimissioni". È crisi. (leggo.it/Silvio Perfetti)

1. Napolitano a Napoli, per le 4 giornate omaggio ai martiri aniti-nazisti. (ilmattino.it)
2. Nazirock a Milano, "Woodstock nera" al teatro Manzoni. (ilFatto.it 18-9-2013/Silvio Perfetti)