martedì 3 settembre 2013

Acido Lattico #498



Ecco Sunny, un nuovo tenero cucciolotto in casa Obama. Ne prende uno ogni volta che autorizza un bombardamento. (Andrea Michielotto)

Effetto Siria. Rincari per i prezzi di benzina, gasolio e gas nervino. (Stefano Pisani)

Caso Di Cataldo, escono fuori nuovi particolari: pare che l'uomo sia un cantante (Alfonso Biondi)

La mamma di Denise Pipitone ha scritto al Papa per chiedergli di organizzare delle iniziative per i bambini scomparsi. Francesco non ha perso tempo e ha mandato subito due cardinali ad annusare i suoi vestiti. (Davide Rossi)

Trapani. Il Ministro Kyenge visita un CIE di immigrati. Momenti di imbarazzo quando alla fine non volevano farla uscire. (Stefano Pisani)

Ha ragione Violante: sulla decadenza di Berlusconi bisogna ricordare che i diritti costituzionali valgono per chiunque, persino per l'essere più spregevole. Che poi è il caso in questione. (Gianni Zoccheddu)

Vladimir Putin ha visitato l'acquario di Vladivostok. Il presidente russo si è soffermato in particolare davanti alla vasca dei delfini e a quella degli oppositori politici. (Davide Rossi)

Verona, parroco esclude studente da un corso perché sbattezzato. Disperato il ragazzo: "Voglio finire il seminario porcoddio!". (Vittorio Lattanzi)



Traduttore Lattico

1. Bertone: "Ho dato tutto nonostante intreccio di corvi e vipere".
2. Bertone: "Ho cercato di nascondere tutto ma sono stato scoperto da intreccio di corvi e vipere". (Fabio Bellacicco)


Parallele 

1. Grillo: "Questo inceneritore di Parma non deve accendersi. Non riusciranno mai a farlo e, se lo faranno, dovranno passare sul cadavere di Pizzarotti. (22-9-12, alicenonlosa.it)
2. Acceso l'inceneritore di Parma. Pizzarotti: "Ho fatto il possibile per
fermarlo". (29-8-13, parma.repubblica.it/Augusto Rasori)

1. Caro Biagi, non faccia il martire, ci risparmi la solita sceneggiata. Lei ha fatto campagna elettorale con i quattrini di tutti, anche degli elettori del centrodestra. Quando si sparge l'incenso conformista lei è sempre il primo. Spostare Il Fatto in un altro orario non sarà come violare una vergine o sgozzare un agnello sull'altare dell'informazione. (lettera aperta a Enzo Biagi su Panorama, 1 febbraio 2002)
2. Uova contro Benigni ma solo sullo schermo: così Giuliano Ferrara ha deciso di protestare contro il comico (corriere della sera, 11 marzo 2002)
3. Diritti dell’Uomo? Cominciano dall'embrione (corriere della sera, 14 luglio 2005)
4. Il rap di Giuliano Ferrara per il Cavaliere (il fatto quotidiano, 24 maggio 2012)
5. Ferrara dice la sua: "Le stragi dei bambini diretta conseguenza dell'aborto di massa" (cadoinpiedi, 17 dicembre 2012)
6. Giuliano Ferrara travestito da Boccassini sulle note del Rigoletto (direttanews, 15 maggio 2013)
7. Ferrara va in piazza: "Siamo tutti puttane" (24 giugno 2013)
8. Giuliano Ferrara si trucca e si mette il rossetto contro la Boccassini (25 giugno 2013)
9. Mangiare troppo restringe il cervello (ansa, 29 agosto 2013/Davide Rossi)

1. Presi a sassate i pullman dei tifosi biancorossi da un gruppo di teppisti del Verona. Episodio grave. (Varese7press.it, 20 maggio 2012)
2. I tifosi del Verona in 'guerra' a Milano: scontri e sassaiole prima della gara con l'Inter, polizia costretta ai lacrimogeni. (Goal.com, 18 dicembre 2012)
3. Pullman del Verona preso d'assalto. Il sindaco Tosi: «Da noi non sarebbe successo». (Corriere.it, 1 settembre 2013/Pietro Senatore e Augusto Rasori)



Frasi impossibili

Violante: "Berlusconi è colpevole". (Augusto Rasori)