giovedì 10 ottobre 2013

Acido Lattico #530



Secondo il politologo USA Luttwak, c'è un solo modo per mettere un freno ai viaggi di disperati verso l'Italia: far esplodere i barconi prima che partano, "un'azione preventiva umanitaria". Bella idea, a saperlo prima magari lo avrebbero fatto anche i nativi americani. (Fabio Corigliano/Rosaria Greco)
Lo scarabeo fa 50 anni. Compie 50 anni anche la domanda: "Sicuri che non esista la targa QZ?" (Davide Marzorati)
Grande gioia al Cern di Ginevra per l'assegnazione del Nobel a Peter Higgs. I festeggiamenti sono stati così scatenati che alcuni fisici hanno finalmente perso la verginità. (Davide Rossi)
Francesca Pascale: "Berlusconi pagava i fagiolini 80 euro al chilo". Immaginatelo alle prese con l'uranio. (Augusto Rasori)
Secondo un istituto di sondaggi, il presidente francese Francois Hollande è talmente impopolare che nelle interviste la prima domanda che gli rivolgono è: "Come ha detto di chiamarsi?" (Silvio Perfetti)

Traduttore Lattico
1. Bondi: "Non comprendo le parole di Alfano". 2. Bondi: "Non comprendo". (Silvio Perfetti)

Notizie Parallele
1. Riguardo al caro-euro, Berlusconi ha invitato le massaie, e tutti i consumatori a seguire l'esempio di sua madre che quando lui era piccolo e andavano insieme al mercato "percorreva tutto il lato destro delle bancarelle e poi tutto il lato sinistro informandosi sulle offerte (mele, arance e quant'altro) che le apparivano migliori per qualità e a prezzi più convenienti". Solo dopo questa maratona per il mercato, operata la scelta, mamma Rosa "metteva la frutta nelle borse che portavo io". ("Porta a Porta", 11 mar 2004, archiviopanorama.it) 2. Francesca Pascale: "Prima di me, Berlusconi pagava i fagiolini 80 euro al chilo". (9 ott 2013, 08.10.2013 / Rosaria Greco)
1. Il Nobel per la fisica a Higgs e Englert. Un successo anche italiano. (Quotidiano.net-08/10/13) 2. Gli italiani non sanno leggere e contare. (La Repubblica.it-08/10/13 / Sergio Marinelli)