martedì 8 ottobre 2013

Acido Lattico #528



"Scarlett Johansson eletta per la seconda volta donna più sexy del pianeta". Questo quello che ho letto sulla copertina di Esquire, dopo averla ripulita. (Fabio Corigliano)

Dimissione accettate, Biancofiore all'attacco: "Possibile che qualcuno mi abbia preso sul serio?" (Matteo Adami) 

Secondo lo psicologo John D. Mayer, le persone intelligenti tendono a bere più alcolici della media. Poi sua moglie lo ha buttato fuori di casa. (Andrea Canavesi) 

Saviano: "Sarò libero solo all'estero con una nuova identità". Lo so, non è facile sbarazzarsi di Fazio. (Fabio Bellacicco) 

Gigi D'Alessio: "Lascio la musica". Veramente ha fatto prima lei. (Rosaria Greco) 

Va in ospedale per un gonfiore alla gamba. I medici: "Indossi scarpe comode". Poco dopo muore. I medici: "Ha indossato scarpe troppo comode". (Silvio Perfetti) 

Il principe Harry sposerà la sua ragazza. Non si sa ancora se il matrimonio sarà nel 2014 o nel 2015. Dipende da quando finirà l'addio al celibato. (Davide Rossi)

Oggi si assegnerà il Nobel per la Fisica. Molti puntano sulla scoperta del Bosone di Higgs, la particella elementare che conferisce massa al premio Nobel per la Fisica. (Stefano Pisani)


Notizie parallele

1. Fukushima, fuoriuscita di acqua radioattiva. Per il gestore dell'impianto non ci sarebbero «rischi di contaminazione». (corriere.it 07/04/2013) 
2. Fukushima: Onu: Nessun rischio futuro per la salute. "Fra i 25mila tecnici inviati sul luogo del disastro non è stato registrato alcun decesso legato alle radiazioni, e dato il numero ridotto di persone con esposizione elevata è poco probabile rilevare nei prossimi anni un aumento dei casi di tumore alla tiroide dovuti alla radiazioni", conclude il rapporto. (lastampa.it 31/05/2013) 
3. Fukushima, morto di cancro l’ex capo eroe della centrale colpita dallo tsunami (FQ 09/07/2013) 
4. Fukushima, l'appello del premier Abe: "Aiutateci a contenere le perdite" Dopo i frequenti episodi di fuoriuscita di acqua radioattiva, l'ultimo appena tre giorni fa, il primo ministro giapponese si è deciso a chiedere aiuto all'estero. (repubblica.it 06/10/2013, Fabio Corigliano)