domenica 11 marzo 2012

Acido Lattico #125


 Grande concorso per voi, amici lettori! Avete una battuta clamorosa sui fatti del giorno? Inseritela nei commenti: la battuta ritenuta più meritevole (firmata con nome e cognome) riceverà il LATTICINO D'ORO e sarà pubblicata nel prossimo post! Fatevi sotto! 
[Leggete i nostri Consigli per scrivere battute certamente folgoranti]


La Terra deve ancora trovare il suo gemello.Su 2.321 pianeti extrasolari identificati, quelli simili al nostro sono meno dell'1%, specie dopo la sentenza annullata a dell'Utri. (Vittorio Lattanzi)

In bici attraverso i ghiacci della Groenlandia, spagnolo tenta l'impresa: bere dalla borraccia. (Vittorio Lattanzi)

Iraq, rappresaglie contro gli emo. Non è stato fatto loro alcun male. (Pierpaolo Buzza)

Il 95enne Giuseppe Ottaviani ha stabilito il nuovo record di salto triplo per la categoria M95. Gli è bastato bloccare improvvisamente le ruote della sedia a rotelle. (Davide Rossi)

Afghanistan. Valanga fa una strage: 50 morti e 145 dispersi. Il difficile è stato sganciarla dall'aereo. (Davide Rossi)

Bombe su Gaza, 15 morti. Israele: "Erano quelli dell'attentato di agosto". Ah, ok, l'importante è che ora so di chi è questo piede. (Alessandro Cappai)

Secondo una ricerca pubblicata dal Journal of Psychopharmacology assumere Lsd può aiutare a smettere con l’alcol. Per smettere con Lsd, poi, c'è un ricercatore del Journal of Psychopharmacology che vende eroina. (Mattia F. Pappalardo)

Duro scontro tra Luisella Costamagna e Mara Carfagna durante la prima puntata di "Robinson". Per gradire meglio lo spettacolo ho gettato un pò di fango sul mio televisore. (Mattia F. Pappalardo)

Afghanistan. Uccisi 17 civili da un soldato in preda a un raptus di pace. (Mattia Uccheddu)

Shannon, giovane ragazza americana, descrive la sua dipendenza dalla benzina: “In un primo momento pizzica, poi brucia nella parte posteriore della gola, poi parto a razzo”. (Silvio Perfetti)

Lapo fermo in autostrada, è rimasto a secco con la sua Ferrari mimetica. E chissà da quanto! (Rosaria Libera Greco)

Lavoro, è scontro tra Alfano e Bersani. Non è chiaro chi dei due ne abbia mai avuto uno. (Andrea Canavesi)

Uomo nato donna diventa la prima "mamma maschio". La scelta del nome avverrà solo dopo aver deciso il sesso del bambino. (Giuseppe Coppola)

Assolto il medico accusato di aver praticato "test di verginità" alle donne di piazza Tahrir. Ghedini: "uhm... potrebbe funzionare" (Quitthedoner)

La moglie di Santorum: "Tutte le mattine mio marito parla con Dio." La stessa scusa che uso io per non ascoltare mia moglie (Eugenio Iodice)


Quello che volevano dire realmente

1. La moglie di Santorum: “Tutte le mattine mio marito parla con Dio”.
2. La moglie di Santorum: “Tutte le mattine mio marito parla da solo”. (Eddie Settembrini)

1. Bindi: "Per gli omosessuali non userei mai la parola matrimonio."
2. Bindi: "Per i finocchi non userei mai la parola omosessuali." (Davide Rossi)

Parallele

Il Giappone si è fermato a un anno dal terremoto. (la repubblica/Davide Rossi)

1. La schizofrenia è una sindrome (dal greco “sin” e “dromos”, che significa “insieme di sintomi che concorrono a formare una malattia”) connotata, secondo la tradizione psichiatrica di cui Bleuler fu il progenitore, da “sintomi positivi” e “sintomi negativi”.
I sintomi positivi sono quelle manifestazioni che il malato ha in più rispetto all’individuo sano, ovvero: [...]
- Deliri (dal latino de-lirare, uscire dal confine): sono convinzioni personali irrazionali ed erronee, che pur non avendo nessun riscontro oggettivo ed evidente, vengono strenuamente sostenute dal paziente. Le convinzioni deliranti, possono essere di vario tipo: avere poteri particolari o talenti speciali come controllare terremoti o essere in comunicazione con Dio [...] (atuttascuola.it, v. "schizofrenia")

2. Lady Santorum: "Mio marito? Tutte le mattine parla con Dio" (corriere.it, 11/03/2012) (Stefano Cao)

Carnac

1. Berlusconi: "19 anni di sofferenza e di gogna."
2. Giornalista: "Cosa si meriterebbe per tutti i reati che ha commesso?" (Davide Rossi)