martedì 10 dicembre 2013

Acido Lattico #582



Mandela rivoluzionario anche da morto, alla sua commemorazione due eventi storici: la stretta di mano tra Obama e Castro e uno che ha riconosciuto Enrico Letta. (Fabio Bellacicco) 
Allarme obesità in Italia. Ne soffrono tre bambini su dieci. Ah no, scusate, ora che guardo meglio è uno solo. (Davide Rossi) 
Colombia, apre la bara della figlia nata morta e scopre che è viva. A quel punto è stato ancora più doloroso seppellirla. (Silvio Perfetti)

Traduttore Lattico
1. Bersani: "Il rinnovamento va bene, ma Renzi non usi la clava".
2. Bersani: "PIETÀ, MATTEO, PIETÀ!" (Davide Rossi)

Acido Lattico #581




Manifestazione del Movimento dei Forconi. Accuse di infiltrazioni di estrema destra. Difficile riconoscerli, soprattutto quando per mescolarsi agli altri camerati si sono tolti il casco. (Fabio Corigliano) 

La morte di Nelson Mandela lascia un grande vuoto in Sudafrica. Nel Paese sono ancora tante le guerre che avrebbero bisogno della sua mediazione. Ad esempio quella tra i suoi eredi. (Stefano Pisani) 

“Ascoltate il grido dei poveri” ha detto il Papa alzando la suoneria del suo nuovo smartphone. (Massimiliano Zuntini) 

Naufragio Concordia. Riascoltando la telefonata con il capitano De Falco, Francesco Schettino ha abbassato lo sguardo. Ma stavolta non c’era Domnica. (Davide Rossi, Massimiliano Zuntini) 

Nel prossimo numero di Topolino Mina incontra Babbo Natale. "Pensavo non esistessi". "Grazie", ha risposto Mina. (Stefano Pisani) 

L'accendino "Bic" compie 40 anni. Ad oggi ne sono stati acquistati 30 miliardi, ma non mi ricordo più dove li ho messi. (Davide Rossi) 

Usa, una corsa da 15 minuti in ambulanza costa 1800 dollari. E se ne metti altri 200 puoi anche accendere la sirena. (Silvio Perfetti) 

Sfida di beneficenza, la ciclista Anna Mei in sella per 32 ore di fila. Accende così i riflettori su un terribile problema: l’irritazione inguinale. (Massimiliano Zuntini) 


Notizie parallele 

1. Tarantola: "Reality show e Miss via dalla mia Rai". (Lettera 43.it 20/05/2013) 
2. Tv/Rai: domani al via 'Mission' in campi profughi. Leone, non e' reality. (Asca.it 03/12/2013) 
3. Mission: la sofferenza umana come palcoscenico per un reality show. (Finanzainchiaro.it/Gianni Zoccheddu)