venerdì 25 maggio 2012

Acido Lattico #189




Grande concorso per voi, amici lettori! Avete una battuta clamorosa sui fatti del giorno? Inseritela nei commenti: la battuta ritenuta più meritevole (firmata con nome e cognome) riceverà il LATTICINO D'ORO e sarà pubblicata nel prossimo post! Fatevi sotto!

[Leggete i nostri Consigli per scrivere battute certamente folgorantiDopodiché, verificate che la vostra battuta li segua] 

Nichi Vendola convince il sindaco di Taranto Ippazio Stefàno a girare senza la pistola. In cambio lui girerà senza il rimmel. (Andrea Michielotto)

Papa: "Dio è diventato il grande sconosciuto del nostro tempo". E' talmente in declino che parteciperà alla prossima edizione dell"Isola dei famosi. (Davide Rossi)

Lettera firmata dalle Brigate Rosse all'Ansa:"Non colpiamo studenti e lavoratori". Le cose si mettono male per Renzo Bossi. (Davide Rossi)

Taranto, primo giorno di lavoro senza pistola per il sindaco Stefàno. Ma non è stato facile disarmarlo. (Andrea Canavesi)

Emergenza clandestini in Grecia. A Patrasso violenti scontri fra polizia e neonazisti. Alla fine si è deciso di dividerseli equamente. (Eugenio Iodice)

Direttiva Cei: “I vescovi non sono obbligati a denunciare i preti pedofili”. Li escluderebbero dalla possibilità di diventare vescovi. (Silvio Perfetti)

Caso Cucchi, per la procura la lesione alla vertebra risalirebbe a 6 anni prima. Parere che di fatto assegna il titolo di: scale più lunghe del mondo. (Massimo Meoni)

UK. Donna di 70 anni si dice finalmente pronta per fare l'amore. Ma ora è Carlo che non vuole più. (Stefano Pisani)

Si apre lo scontro all'interno di M5S.
-Vaffanculo!
-Vaffanculo tu! (Davide Marzorari)

Quello che volevano dire realmente

1. Fornero: "Auspico licenziamenti più facili anche per i dipendenti pubblici"
2. Fornero: "Voglio stare sul cazzo a tutti" (Andrea Canavesi)

Parallele

1. All'Ikea con scorta, accuse web a Finocchiaro. (corriere.it)
2. Si ribella alla ‘Ndrangheta, ma lo Stato gli toglie la scorta. (linkiesta.it/ Manuel Pica)

Trenitalia: "No ai cani sugli Eurostar, mangiano gli snack"(leggo.it/Davide Marzorati/Silvio Perfetti)

1. Stefania Craxi, lettera a Pisapia: "Una piazza a Berlinguer, ma Milano continua a dimenticare Bettino Craxi. Una gigantesca ingiustizia non inserire il leader socialista nella toponomastica cittadina". (milano.corriere.it)
2. Craxi è stato condannato con sentenza passata in giudicato a:
- 5 anni e 6 mesi per corruzione nel processo ENI-SAI il 12 novembre 1996;
- 4 anni e 6 mesi per finanziamento illecito per le mazzette della metropolitana milanese il 20 aprile 1999.
Per tutti gli altri processi in cui era imputato (alcuni dei quali in secondo o in terzo grado di giudizio), è stata pronunciata sentenza di estinzione del reato a causa del decesso dell'imputato.
Fino a quel momento Craxi era stato condannato a:
- 4 anni e una multa di 20 miliardi di lire in primo grado per il caso All Iberian il 13 luglio 1998, pena poi prescritta in appello il 26 ottobre 1999;
- 5 anni e 5 mesi in primo grado per tangenti ENEL il 22 gennaio 1999;
- 5 anni e 9 mesi in appello per il conto protezione, sentenza poi annullata dalla Cassazione con rinvio il 15 giugno 1999;
- 3 anni in appello bis per il caso Enimont il 1º ottobre 1999.
Craxi fu anche rinviato a giudizio il 25 marzo 1998 per i fondi neri Montedison e il 30 novembre 1998 per i fondi neri Eni. (wikipedia.it / Andrea 'Chiorbaciov' Bonechi)