venerdì 25 maggio 2012

Acido Lattico #189




Grande concorso per voi, amici lettori! Avete una battuta clamorosa sui fatti del giorno? Inseritela nei commenti: la battuta ritenuta più meritevole (firmata con nome e cognome) riceverà il LATTICINO D'ORO e sarà pubblicata nel prossimo post! Fatevi sotto!

[Leggete i nostri Consigli per scrivere battute certamente folgorantiDopodiché, verificate che la vostra battuta li segua] 

Nichi Vendola convince il sindaco di Taranto Ippazio Stefàno a girare senza la pistola. In cambio lui girerà senza il rimmel. (Andrea Michielotto)

Papa: "Dio è diventato il grande sconosciuto del nostro tempo". E' talmente in declino che parteciperà alla prossima edizione dell"Isola dei famosi. (Davide Rossi)

Lettera firmata dalle Brigate Rosse all'Ansa:"Non colpiamo studenti e lavoratori". Le cose si mettono male per Renzo Bossi. (Davide Rossi)

Taranto, primo giorno di lavoro senza pistola per il sindaco Stefàno. Ma non è stato facile disarmarlo. (Andrea Canavesi)

Emergenza clandestini in Grecia. A Patrasso violenti scontri fra polizia e neonazisti. Alla fine si è deciso di dividerseli equamente. (Eugenio Iodice)

Direttiva Cei: “I vescovi non sono obbligati a denunciare i preti pedofili”. Li escluderebbero dalla possibilità di diventare vescovi. (Silvio Perfetti)

Caso Cucchi, per la procura la lesione alla vertebra risalirebbe a 6 anni prima. Parere che di fatto assegna il titolo di: scale più lunghe del mondo. (Massimo Meoni)

UK. Donna di 70 anni si dice finalmente pronta per fare l'amore. Ma ora è Carlo che non vuole più. (Stefano Pisani)

Si apre lo scontro all'interno di M5S.
-Vaffanculo!
-Vaffanculo tu! (Davide Marzorari)

Quello che volevano dire realmente

1. Fornero: "Auspico licenziamenti più facili anche per i dipendenti pubblici"
2. Fornero: "Voglio stare sul cazzo a tutti" (Andrea Canavesi)

Parallele

1. All'Ikea con scorta, accuse web a Finocchiaro. (corriere.it)
2. Si ribella alla ‘Ndrangheta, ma lo Stato gli toglie la scorta. (linkiesta.it/ Manuel Pica)

Trenitalia: "No ai cani sugli Eurostar, mangiano gli snack"(leggo.it/Davide Marzorati/Silvio Perfetti)

1. Stefania Craxi, lettera a Pisapia: "Una piazza a Berlinguer, ma Milano continua a dimenticare Bettino Craxi. Una gigantesca ingiustizia non inserire il leader socialista nella toponomastica cittadina". (milano.corriere.it)
2. Craxi è stato condannato con sentenza passata in giudicato a:
- 5 anni e 6 mesi per corruzione nel processo ENI-SAI il 12 novembre 1996;
- 4 anni e 6 mesi per finanziamento illecito per le mazzette della metropolitana milanese il 20 aprile 1999.
Per tutti gli altri processi in cui era imputato (alcuni dei quali in secondo o in terzo grado di giudizio), è stata pronunciata sentenza di estinzione del reato a causa del decesso dell'imputato.
Fino a quel momento Craxi era stato condannato a:
- 4 anni e una multa di 20 miliardi di lire in primo grado per il caso All Iberian il 13 luglio 1998, pena poi prescritta in appello il 26 ottobre 1999;
- 5 anni e 5 mesi in primo grado per tangenti ENEL il 22 gennaio 1999;
- 5 anni e 9 mesi in appello per il conto protezione, sentenza poi annullata dalla Cassazione con rinvio il 15 giugno 1999;
- 3 anni in appello bis per il caso Enimont il 1º ottobre 1999.
Craxi fu anche rinviato a giudizio il 25 marzo 1998 per i fondi neri Montedison e il 30 novembre 1998 per i fondi neri Eni. (wikipedia.it / Andrea 'Chiorbaciov' Bonechi)

5 commenti:

  1. Uno dei migliori di sempre. Ottimo dopo qualche settimana sottotono.

    RispondiElimina
  2. Ostia, donna suicida davanti al mare. "Non riuscivo più a pagare lettino e ombrellone".

    RispondiElimina
  3. Papa, se sei cristiano, perdona Paolo Gabriele! (Andrea Sesta)

    RispondiElimina
  4. Sta storia del Papa tradito da uno dei suoi collaboratori mi ricorda tanto quell'altra storia di quell'altro tradito dai suoi collaboratori. Il Capitano del Bounty. (Andrea Sesta)

    RispondiElimina