sabato 23 febbraio 2013

Acido Lattico #380

Grande concorso per voi, amici lettori! Avete una battuta clamorosa sui fatti del giorno? Inseritela nei commenti: la battuta ritenuta più meritevole (firmata con nome e cognome) riceverà il LATTICINO D'ORO e sarà pubblicata nel prossimo post! Fatevi sotto! [Leggete i nostri Consigli per scrivere battute certamente folgorantiDopodiché, verificate che la vostra battuta li segua]




***

I Marò avranno 4 settimane di permesso per votare in Italia. Poi torneranno in Erasmus. (Fabio Bellacicco)

Oscar Pistorius libero su cauzione. Il giudice: “Non c'è pericolo che possa uccidere Reeva Steenkamp una seconda volta”. (Silvio Perfetti)

Celentano ha dichiarato:"Voterò Grillo". Vabbe' ho riassunto. (Fabio Bellacicco)

Berlusconi: "Gli italiani avranno il rimborso di tasca mia, se non restituisco l’Imu", ma la Svizzera smentisce: "Qui da noi non ha tutti quei soldi". (Gianni Zoccheddu)

India. Crea polemiche la licenza di un mese intero concessa ai due Marò per votare. Giulio Terzi: "Sono indecisi, devono ancora scegliere su chi puntare". (Fabio Corigliano)

Gaffe in tv, Mimun: "Suo fratello è prete".
Bersani: "No, è un chirurgo".
Mimun: "Be', ma prega sempre prima di un'operazione!" (Augusto Rasori)

Soldato israeliano pubblica sul web una foto che ritrae la testa di un bambino palestinese nel mirino di un fucile. L'esercito israeliano ha annunciato di aver aperto un'inchiesta: "Da quando si scattano foto invece di sparare?". (Silvio Perfetti)

Notizie parallele

1. Daniela Santanché: " Il Cavaliere non ha rispetto per le donne, lo dimostra la sua vita giorno dopo giorno, ha sempre utilizzato le donne come il predellino della sua Mercedes: un punto d'appoggio per sembrare più alto dei veri nanetti di cui si circonda. Il voto a Berlusconi è il più inutile che le donne possano dare. Silvio vede le donne solo orizzontali." (Corriere.it 26/03/2008)
2. Daniela Santanché: "Se c’è uno che non ha mai svilito le donne è Berlusconi. Noi non abbiamo mai avuto motivo di vergognarci di essere donne del Popolo della libertà". (FQ 22/02/2013/Fabio Corigliano)

1. Intrighi in Vaticano, lotte di potere, ambizioni personali: il volto umano di una Chiesa. Non di puri spiriti ma di poveri peccatori. (11-2-12, newschorus.wordpress.com)
2. Vaticano: preso il 'corvo' che trafugava lettere segrete. (25-5-12, tg24.sky.it)
3. Le faide in Curia dietro lo scandalo: "Bertone era pronto a dimettersi" (26-5-12, repubblica.it)
4. Troppi intrighi, il Papa si dimette. (11-2-13, liberoquotidiano.it)
5. Lombardia: l'elettorato cattolico, determinante per l'esito del voto, è più indeciso che mai. Deluso dalla mancanza di etica della classe politica. (22-3-12, presseu.it/Augusto Rasori)

Gb contro la mamma disoccupata che ha 11 figli e un cavallo. (tgcom24.it/Silvio Perfetti)

Russia, deltaplano fa il pieno di benzina in autostrada. (blitzquotidiano.it/Silvio Perfetti)

1. La Santanché e le donne del Pdl: «Non siamo bambole» (Corriere.it 22/02/13)
2. PDL, le donne del manifesto? Finte, dal catalogo online. (Corriere.it 22/02/13 - Fabio Corigliano)