venerdì 12 ottobre 2012

Acido Lattico #278





Grande concorso per voi, amici lettori! Avete una battuta clamorosa sui fatti del giorno? Inseritela nei commenti: la battuta ritenuta più meritevole (firmata con nome e cognome) riceverà il LATTICINO D'ORO e sarà pubblicata nel prossimo post! Fatevi sotto! [Leggete i nostri Consigli per scrivere battute certamente folgoranti. Dopodiché, verificate che la vostra battuta li segua]


Il Papa nel suo ultimo libro affronta l'infanzia di Gesù. Fu felice: a quel tempo non c'erano i preti. (Andrea 'Chiorbaciov' Bonechi)

Astronomia, scoperto un pianeta fatto interamente di diamanti. Secondo gli studiosi sarebbe popolato da donne che la danno a tutti (Alfonso Biondi)

PD, problemi per Bersani: superato di nuovo Renzi nei sondaggi. (Fabio Bellacicco)

Villastellone (TO). Trovato un topo morto nell'aula di psicomotricità di una scuola materna ma il Comune rassicura: "Gli esercizi per i bimbi sono più leggeri". (Augusto Rasori)

Padova. Polemiche sul bimbo prelevato a forza da scuola dalla polizia. Il padre: «L'ho salvato, è sereno. Non mi credete? Lo trascino qui e ve lo faccio dire da lui» (Stefano Pisani)

Nobel per la pace all'Unione Europea, 27 paesi che dopo aver combattuto per millenni si sono uniti per dichiarare guerra ai propri cittadini. (Michele Incollu)

Assegnato all'Unione europea il Nobel per la pace, per aver garantito la democrazia e i diritti umani a chi poteva permetterseli. (Silvio Perfetti)


Scoperto un pianeta costituito interamente di diamante. Ce n'è talmente tanto che appena lo ha saputo Naomi Campbell ha chiesto: "Chi è il dittatore della Nasa?" (Vittorio Lattanzi)



Traduttore lattico
1. Legge elettorale. Napolitano: "No coalizioni incapaci di governare".
2. Legge elettorale. Napolitano: "Serve una legge vecchia di 20 anni". (Davide Marzorati)


Notizie parallele
1. L'11 aprile 2007, per la prima volta, quattro ex paramilitari dell'unità speciale "Scorpioni" sono stati riconosciuti colpevoli dal Tribunale per i crimini di guerra e condannati a un totale di 58 anni di carcere per aver brutalmente ucciso sei musulmani di Srebrenica, la città della Bosnia sede nel 1995 del più efferato massacro compiuto in Europa dopo la II Guerra mondiale. (amnesty.it)
2. Tra il 1997 e il 1998 destarono notevole scalpore le notizie circa diverse accuse di violenze torture e maltrattamenti a danno di civili somali mosse nei confronti dei soldati italiani inquadrati nelle missioni di pace dell'ONU in Somalia (UNOSOM I e II). L'opinione pubblica italiana fu scossa dalla pubblicazione da parte di un settimanale nazionale di alcune foto in cui si riconoscevano soldati italiani intenti a torturare prigionieri somali con degli elettrodi. (wikipedia.it)
3. Italia, il parlamento respinge misure per contrastare i crimini dell'odio.(amnesty.it)
4. La Corte europea dei diritti umani di Strasburgo ha condannato all'unanimità l'Italia per i respingimenti verso la Libia. (repubblica.it 23-3-2012)
5. La Francia cannoneggia Sirta e Brega dal mare, uccidendo i civili che ancora non sono fuggiti. Addirittura bombardano i contadini che portano i cocomeri al mercato commettendo gli stessi crimini che vengono imputati a Gheddafi (...) In questo fango, il presidente Napolitano ci rassicura che è giusto e costituzionale uccidere i civili e cercare di uccidere Gheddafi. (thefrontpage.it)
6. Spagna, il processo al giudice Garzon è un colpo ai diritti umani (amnesty.it)
7. Entra in vigore la legge contro il velo in Francia (amnesty.it)
8. Nobel per la pace alla Unione europea "Per oltre 60 anni in difesa della democrazia". (repubblica.it / Andrea "Chiorbaciov' Bonechi feat Silvio Perfetti)



1 commento: