Grande concorso per voi, amici lettori! Avete una battuta clamorosa sui fatti del giorno? Inseritela nei commenti: la battuta ritenuta più meritevole (firmata con nome e cognome) riceverà il LATTICINO D'ORO e sarà pubblicata nel prossimo post! Fatevi sotto!
[Leggete i nostri Consigli per scrivere battute certamente folgoranti. Dopodiché, verificate che la vostra battuta li segua]
Los Angeles. A un mese e mezzo dalla scomparsa di Whitney Houston, l'ex marito Bobby Brown è stato arrestato per guida in stato di ebrezza. Credo che stia un po' esagerando coi festeggiamenti. (Andrea Canavesi)
I discorsi di Hitler usati per pubblicizzare uno shampoo. "Avremmo voluto usare i discorsi di Mussolini, ma era pelato..." (Pascalino Miele)
Uruguayano sposa italiano in Spagna: le nozze vengono riconosciute e l'extracomunitario ottiene il permesso di soggiorno. Una notizia che potrebbe avere successo laddove hanno fallito ictus e referendum sull'aborto. (Pierpaolo Buzza)
Padova. Sequestrata una stazione di benzina in cui si truffavano i clienti: il carburante veniva fatto pagare al prezzo che raggiungerà fra una settimana. (Davide Rossi)
Statistiche. Un genitore su quattro schiaffeggia i figli, e i bambini in questione diventano in media più aggressivi dei loro coetanei. Avete capito, stronzi? Adesso ridete a questa battuta o vi ammazzo. (Pierpaolo Buzza)
Esteri, Obama propone una riduzione delle armi: "Abbiamo più missili del necessario, buttiamoli in Iran". (Gianni Zoccheddu)
Arriva Capitan Padania, il supereroe leghista. E' talmente potente da essere riuscito a convincere gli elettori della Lega che Cosentino era innocente. (Matteo Adami)
Creato Capitan Padania, il supereroe leghista: riesce a passare l'esame di maturità al primo colpo. (Augusto Rasori)
La Canalis lascia Steve-O: "Ora ne voglio uno con la zeta" (Alfonso Biondi)
Quello che volevano dire realmente
1. Camusso: "Siamo sereni, sulla riforma deciderà il Parlamento".
2. Camusso: "Siamo sereni, sulla riforma deciderà gente che non lavora". (Gianni Zoccheddu)
Notizie parallele
1. "Troppo negro", razzista la banca per stranieri. (27-3-12, lastampa.it)
2. La banca svizzera non si fida di Fede. (27-3-12, lastampa.it/Augusto Rasori)
Carnac
1. Bersani: "Ci sono le condizioni. Noi siamo lì per servire, basta lavorare con serietà, senza drammatizzare i problemi".
2. Monti: "Stasera ho 7 ospiti a cena, pensi di farcela?" (Gianni Zoccheddu)
E IL LATTICINO D'ORO VA A...
Emilio Fede: "E' totalmete falsa, inventata di sana pianta"
Giornalista: "Com'è ogni sua notizia al TG4?" (Eugenio Gramazio)
Nessuna accusa. Ma la prima è stata già detta da Ferdinando di Giovanni (nella palestra, per altro)
RispondiEliminaA scanso di equivoci, Michele Incollu (che probabilmente non l'ha nemmeno letta) è tra i migliori di acido lattico!
Abbiamo controllato, hai ragione. Grazie della segnalazione.
EliminaCuba. Il Papa è stato accolto dalla folla come se fosse un dittatore del posto. (Luca Coiro)
RispondiEliminaBastardo! Questa è bella!
EliminaPerò ... ripete la sacrosanata quanto banale verità dei media dei democratici paesi liberi come il nostro o come gli Usa, e cioè che Castro è un dittatore. Clap clap. Cosa dovevano fare, indire elezioni durante la "Baia dei porci" o magari far eleggere democraticamente qualcuno della mafia cubana di Miami? E gli stati che attaccano Cuba militarmente, quelli che pianificano golpe e attentati o quelli che semplicemente aderiscono all'embargo cosa sono? Cioè, un po' di contesto storico, cazzo.
Scusate lo sfogo.
Troppa foga, Francesco! :-)
EliminaCredo che la battuta di Luca prenda di mira non tanto Castro-dittatore, quanto Ratzinger-dittatore! (ricordiamo che il Papa in Vaticano è monarca assoluto.)
La battuta prende di mira principalmente il Papa-monarca. Ovviamente, esprimo anche un mio giudizio, netto, su entrambe i fratelli Castro, definendoli due dittatori.
EliminaCiao!
Luca
Arriva Capitan Padania, il supereroe leghista. Racchiude in sè il fascino di Cota, l'agilità di Borghezio, lo slancio di Calderoli.
RispondiElimina(Alessandro Mirto)
Cicchitto: “Non ho chiamato Monti per parlare di corruzione”. Se però volesse gradire un paio di troie.... (Fabio Baldini)
RispondiElimina