sabato 2 gennaio 2016

Acido Lattico #903




Secondo Vanity Fair una 13enne è la ragazza più intelligente del mondo. Gioca a scacchi e divora libri. E pensate se li leggesse anche. (Augusto Rasori)

Corea del Nord, Kim Jong-un si commuove al funerale dell'amico morto in un incidente. Ci teneva tanto a farlo fuori lui. (Federico Graziani)

Prendono il Bambin Gesù dal presepe e lo impiccano. Il parroco: “Gesto da condannare”. Già, potevano aspettare 33 anni e crocifiggerlo. (Albert Huliselan Canepa)

Non verrà processato il poliziotto che uccise il dodicenne afroamericano a Ferguson. La giuria preliminare ha giudicato "indiscutibile" il fatto che il bimbo stesse tirando fuori la pistola giocattolo quando poi venne colpito. Non ha convinto invece la versione del bambino. (Gian Marco Pinna)

Improvviso blocco di Whatsapp.
Proprio ora che avevo qualcosa di banale da dire. (Augusto Rasori)

"Cade dal secondo piano di un palazzo: salvo dopo un volo di dieci metri."
Poi è arrivato l’undicesimo. (Albert Huliselan Canepa)

Usa, Bill Cosby arrestato e incriminato per violenza sessuale. Son dovuti andare ad arrestarlo due volte. Ai primi aveva offerto un drink. (Federico Graziani)

Claudio Lippi accusa un malore e viene portato all'ospedale alle sei di sera.
Ma la Rai dice che erano le sei e un minuto. (Albert Huliselan Canepa)

2016. Anche quest'anno usciamo dalla crisi. (Radu Gabriel Tanasescu)

 
TRADUTTORE LATTICO

1. Ho fatto un giro su alcuni dei siti italiani più influenti. Nove su dieci aprono (ancora) su Belen. Ora: io non vivo solo di massimi sistemi, se parlassi solo di politica mi sarei già sparato e non ho nulla contro il gossip. Sono così democratico in merito che, ogni tanto, io stesso sono gossip e ne faccio parte. Ci sono però due cose che vorrei aggiungere in merito. La prima è che Belen non è l'unica donna carina del mondo: ce ne sono tante, ma tante altre. Non solo: magari, quelle "altre", oltre ad essere carine sanno pure fare qualcosa nella vita. Hanno addirittura uno o più talenti. Ed è questo che le rende davvero e pienamente affascinanti. Per dire: Kasia Smutniak è affascinante. Rosario Dawson è affascinante. La mia compagna è affascinante. La vostra compagna (immagino) è affascinante. Belen, se fosse una canzone, sarebbe un singolo di Mengoni. E io mi emoziono con altro. A me servono Bruce o i Pink Floyd, mica le canzonette qualsiasi. Con quelle, al massimo, ci faccio il brodo. Non sarebbe l'ora di ambire al meglio quando si ha tempo per fantasticare?
La seconda cosa che vorrei dire, e lo farò col garbo di sempre, è questa qua: mi avete rotto un po' i coglioni con questa Belen. Davvero: non me ne frega proprio un cazzo. Anzi meno. Vi giuro: molto meno. (Andrea Scanzi, profilo fb)
2. Belen non me la fa nemmeno annusare. (Fabio Corigliano)


1. George Lucas contro Star Wars VII: "Ho venduto le mie creature agli schiavisti bianchi"
2. George Lucas contro Star Wars VII: "Che coglione! Avrei potuto chiedere di più!" (Augusto Rasori)


PARALLELE

1. Cina e India, «D' ora in avanti mai più rivali» (corriere.it)
2. Onu: India supererà la Cina nel 2022 per numero di abitanti. (firstonline.info)
3. Cina: approvata legge che dal 2016 autorizza secondo figlio. (ansa.it/Albert Huliselan Canepa)



Nessun commento:

Posta un commento