martedì 2 settembre 2014

Acido Lattico #742



Batman compie 75 anni. Come regalo di compleanno non sarà più interpretato da Ben Affleck. (Stefano Pisani)

La ricostruzione di Gaza costerà quasi 6 miliardi di dollari. I lavori verranno finanziati da Israele, che è disposto a pagare qualunque cifra pur di poterla radere al suolo di nuovo. (Davide Rossi) 

Partita inter-religiosa per la pace. Dodici telecamere in campo. Staccando continuamente dall'una all'altra si ha l'illusione ottica che Maradona si muova. (Stefano Pisani)

Al via la sperimentazione del vaccino antiebola. In caso di successo il farmaco sarà subito disponibile nelle zone a rischio contagio, non appena gli africani saranno diventati ricchi. (Gianni Zoccheddu)

4 commenti:

  1. Renzi:"Giudicatemi nel 2017". Lo dicevo io che somiglia a Berlusconi.

    RispondiElimina
  2. Stefano Pisani, la battuta su Maradona in realtà è un plagio di quella di Luttazzi su Maria de Filippi quando ballava...vergognati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rael, sono dovuto andare a mettere dentro google "Maria De Filippi" "balla" "luttazzi" "battute" - e non ho trovato niente. Ho aggiunto allora "telecamere", e mi è uscita questa "Il regista è Spielberg, con 100 telecamere che staccano ogni secondo, sembra che Maria De Filippi si muova per davvero", quindi capisco a cosa ti riferisci. Sorvolando sui tuoi toni (aggressivi come ogni internauta), ti dirò che non ricordavo quella battuta, anche se credo di averla letta, come ogni buon conoscitore di Luttazzi. Devo averla introiettata e mi è cicciata fuori quando ho visto Maradona. Può capitare, anche se non dirò altro per convincerti della mia onestà, dato che non mi crederesti mai (dato che probabilmente sarai diffidente all'estremo, come ogni internauta).
      Oppure, come Luttazzi, dirò: ruoli attanziali, isotopie, scarti semantici, uso in un contesto diverso, rendono questa battuta diversa dalla sua, In ogni caso grazie per l'attenzione, continua a seguirci.

      SP

      Elimina
  3. Giornalista: cosa prevede la nuova riforma della Giustizia?
    Renzi: "Giudicatemi nel 2017".

    RispondiElimina