domenica 1 settembre 2013

Acido Lattico - Il Domenicale #23

 RIVOGLIO RATZI!



"Come fa a non piacerti un grand'uomo come papa Francesco, che sta tanto rinnovando la Chiesa cattolica?"
"A parte il fatto che chi dà una mano di vernice ad un edificio marcio dalle fondamenta non fa niente di particolarmente meritorio, dove sarebbe il rinnovamento di cui cianciate?"
"Ha aperto ai gay"
"No, ha detto che chi ha questa brutta tendenza malata ma crede nel suo stesso dio va aiutato, a patto che non viva come sente di voler vivere"
"Beh, ha detto che il denaro non è tutto"
"Lo dice chiunque non abbia la preoccupazione di dover mantenere una famiglia, pagare una bolletta, comprare da mangiare"
"Uhm... ha avuto parole di elogio per i musulmani"
"Certo, sono alleati nella guerra contro la ragione, ci mancherebbe altro"
"Piace ai bambini"
"Anche i Teletubbies, ma non mi sembra un buon motivo per stimarli incondizionatamente"
"Ama la vita"
"Non proprio, ama impicciarsi della vita altrui, esattamente come i suoi predecessori: niente aborto, donne viste solo come mamme e cameriere, niente eutanasia..."
"Non vorrai che il papa contraddica la dottrina della Chiesa!"
"Ciccia, non sono mica io che vaneggio di cambiamento"
"Con voi atei non si può ragionare!"
"No, siete voi credenti a non essere attrezzati per farlo". 


(Rosaria Greco)

6 commenti:

  1. io pure da ateo rivoglio razzi, o qualcuno di ancor piu' dogmatico. La chiesa dice la sua sulla societa', non insegue consensi. Altrimenti non c'e' piu' differenza tra Vaticano ed UDC. Ma a parte questo, cosa c'entra questo post su questo sito? Non si parlava di satira? Cosa c'e' qui di pungente?

    RispondiElimina
  2. Sono iper d'accordo, non ne posso più di questo sdolcinato e grandissimo furbo, bravo utilizzatore dei mezzi di comunicazione come prima di lui giampaolo 2. In una parola: un paraculo.
    Almeno con "razzi" (amari) sapevi chi era il nemico.
    Un abbraccio pieno di stima
    Rosita

    RispondiElimina
  3. Eh, voi atei sì che siete attrezzati per ragionare. Voi atei sì che potreste costruire finalmente un mondo migliore. Voi atei siete etnicamente migliori di chiunque altro, siete il popolo eletto, la Razza che dovrebbe avere il controllo totale del mondo e sottomettere i trogloditi che ancora osano credere che il mondo e l'universo siano qualcosa di più di una semplice accozzaglia di particelle di materia che si combinano tra di esse in un determinato modo. Voi atei siete veramente fighi, voi lo odiate questo cosiddetto "papa buono" che invece è peggio di Darth Vader e Lex Luthor messi assieme! Finalmente voi esseri superiori ci libererete da tutte queste retrograde superstizioni, e finalmente potrete costruire un mondo migliore, come avete fatto in URSS, Cina, Cambogia eccetera eccetera. EVVIVA!!!

    RispondiElimina