***
Corea del sud. La cerimonia di insediamento del nuovo governo è stata aperta dal Gangnam Style. Ma nonostante questo sono al secondo posto nella classifica delle classi dirigenti più ridicole del mondo. (Davide Rossi)
Elezioni, Steinbrueck offende l'Italia: "Eletti due clown". Poi ha voluto scusarsi, ma gli è saltato l'incontro col direttore del circo. (Radu Gabriel Tanasescu)
Uno vale uno. Tranne uno. (Massimo Meoni)
Il Movimento 5 stelle non farà alleanze con Bersani. Lo hanno deciso i militanti dopo che Grillo l'ha scritto sul suo blog. (Alfonso Biondi)
Parallele
1. Grillo: nessuna fiducia a governo Pd: «Bersani lasci, è un morto che parla» (corriere.it)
2. Ci sentiamo superiori ma non lo siamo. È un 'bug' nel cervello (repubblica.it/Andrea Canavesi)
Scoppia la sigaretta elettronica: ferito a un occhio, parte l'inchiesta. (27/02/13, Repubblica.it, Fabio Corigliano)
Traduttore Lattico
1. Napolitano: "Noi rispettiamo la storia della Germania, ma esigiamo il medesimo rispetto".
2. Napolitano: "Vi ricordo che voi avete eletto Hitler". (Francesco Conte)
1. Bersani a Grillo: "Ci dica che vuole fare".
2. Bersani: "Fingo di essere io a dirigere il gioco". (Alessandro Cappai)
Se, nonostante tutto questo, non vorrete darmi ascolto, ma vi opporrete a me, anch'io mi opporrò a voi con furore e vi castigherò sette volte di più per i vostri peccati. Mangerete perfino la carne dei vostri figli e mangerete la carne delle vostre figlie. Devasterò le vostre alture di culto, distruggerò i vostri altari per l'incenso, butterò i vostri cadaveri sui cadaveri dei vostri idoli e io vi avrò in abominio. Ridurrò le vostre città a deserti, devasterò i vostri santuari e non aspirerò più il profumo dei vostri incensi.
RispondiEliminaDevasterò io stesso il vostro paese e i vostri nemici, che vi prenderanno dimora, ne saranno stupefatti. Quanto a voi, vi disperderò fra le nazioni e vi inseguirò con la spada sguainata; il vostro paese sarà desolato e le vostre città saranno deserte.
(Programma Movimento 5 Stelle 26, 27-33)
A quanto lo fanno un senatore oggi? (Claudio Coppola)
RispondiElimina