giovedì 20 dicembre 2012

Acido Lattico #336






Grande concorso per voi, amici lettori! Avete una battuta clamorosa sui fatti del giorno? Inseritela nei commenti: la battuta ritenuta più meritevole (firmata con nome e cognome) riceverà il LATTICINO D'ORO e sarà pubblicata nel prossimo post! Fatevi sotto! [Leggete i nostri Consigli per scrivere battute certamente folgorantiDopodiché, verificate che la vostra battuta li segua]



***

Gira voce che ci sia una terribile maledizione sul cinepanettone dei Soliti Idioti. Pare che se uno va al cinema per "I 2 soliti idioti", dopo un po' gli capita di vedere il film. (Stefano Pisani)

Benigni: "Mi sono cagato addosso: è meraviglioso!". (Davide Marzorati

Nicole Minetti accusa un giornalista: "Che fai? Mi tocchi le tette?". E pensare che questo era anche il suo programma elettorale. (Adelmo Monachese)

Censimento: La popolazione italiana è aumentata, ma gli italiani sono diminuiti. Oltre 4 milioni gli stranieri. Sono talmente tanti che se continua così, quasi quasi rimango in Italia. (Vittorio Lattanzi)

Annuncio dei Monti-centristi: "Presto un annuncio". (Davide Marzorati)

Parallele

1. Troppe polemiche: la Rai sospende 'Satyricon', show di Luttazzi. (8-2-01, qn.quotidiano.net)
2. Max e Tux, una comica al posto di Biagi. Ma non c'è niente da ridere. (17-9-02, unita.it)
3. Il Cda della Rai blocca lo show della Guzzanti. (19-11-03, repubblica.it)
4. "Domenica In" censura Paolo Rossi che recita Pericle. (29-11-03, repubblica.it)
5. Al gala non c'era Enzo Biagi: ed è polemica. Si torna a parlare delle celebrazioni organizzate dalla Rai e delle assenze illustri. «Dimenticare Enzo Biagi nella festa di compleanno della Rai di sabato sera è stato il più clamoroso autogol del servizio pubblico» (5-1-04, corriere.it)
6. Paolo Rossi bloccato dalla Rai: "E' una censura politica. Non va in onda la seconda parte di 'Questa sera si recita Moliere'. Il comico: "Non so se mi viene da piangere o da ridere". Il produttore: "Nemmeno di notte si può dire qualcosa di diverso da quello che il presidente del Consiglio vuole che si dica". (14-1-05, repubblica.it)
7. Al Tg1 fischi tagliati, applausi finti. Giorgino accusa, Mimun lo sospende. (12-5-05, repubblica.it)
8. Rai "punisce" Santoro e sospende Vauro. (15-4-09, repubblica.it)
9. Nei tg Rai appare il logo Pdl. Interviste a Berlusconi: stessa scenografia ma sulla tenda spunta il simbolo del centrodestra. (26-5-09, video.repubblica.it)
10. A furia di insulti, Ferrara si è preso il posto di Biagi. (28-2-11, ilfattoquotidiano.it )
11. Libia: il TG1 si inventa un "Grazie Berlusconi" mai detto. (24-8-11, nanopress.it )
12. Baciamano di Bruno Vespa a Silvio Berlusconi. (31-10-11, infosannio.wordpress.com)
13. Berlusconi:« «Le tivù che fanno capo alla mia società non hanno mai fatto una trasmissione nemmeno di un'ora orientata contro la sinistra. Pensi a cosa fa la tivù pubblica, pensi a Benigni ieri sulla tivù pubblica. Sulla televisione possiamo dare lezioni a tutti». (18-12-12, Porta a porta/Augusto Rasori)

2 commenti:

  1. Parallele

    1. Sallusti:"Non voglio salvataggi, andrò in carcere" (Repubblica.it, 19 ott 2012)
    2. Sallusti: "Evaderò dai domiciliari e andrò in carcere. Tornerò qui a lavorare, mi arresteranno e andrò definitivamente a San Vittore". (Repubblica.it, 1 dic 2012)
    3. Sallusti resta ai domiciliari, assolto da accusa di evasione. Il giudice: "Non c'è mai stato il concreto pericolo che si desse veramente alla fuga". (Ilgiornale.it, 15/12/2012)
    4. La Russa, legale di Sallusti: "Il giornalista non ha intenzione di chiedere la grazia" .(Repubblica.it, 14 dicembre 2012)
    5. Ora Sallusti chiede la grazia: il Guardasigilli Severino ha ricevuto da Napolitano la domanda di grazia presentata dall'avvocato Ignazio La Russa per conto del giornalista. (Quotidiano.net 20 dic 2012)

    RispondiElimina