sabato 17 novembre 2012

Acido Lattico #308


Grande concorso per voi, amici lettori! Avete una battuta clamorosa sui fatti del giorno? Inseritela nei commenti: la battuta ritenuta più meritevole (firmata con nome e cognome) riceverà il LATTICINO D'ORO e sarà pubblicata nel prossimo post! Fatevi sotto! [Leggete i nostri Consigli per scrivere battute certamente folgorantiDopodiché, verificate che la vostra battuta li segua]



***
ll questore di Roma: "I lacrimogeni sono rimbalzati sul ministero". Poi devono aver sbattuto contro il sasso che ha ucciso Carlo Giuliani. (quit the doner)

Rischia di chiudere il ristorante dei ragazzi down. E' una bellissima notizia: così si sentiranno davvero integrati e uguali a tutti gli altri imprenditori. (Eugenio Iodice)

Belen Rodriguez lascia Colorado Cafè. Verrà sostituita da un altro unico motivo per guardarlo. (Davide Rossi)

Roma. Insolita trovata di Oneprice, supermercato alle porte della città: conservi lo scontrino e se sei fortunato ottieni un posto di lavoro precario. E se sei ancora più foturnato ottieni anche lo scontrino. (Marco Bressanini)

Oggi il governo Monti fa un anno. Mettiamo un po' di soldi a testa e gli regaliamo qualcosa? (Piero Lisi)

Blitz contro le forme di incitamento all'odio razziale e all'antisemitismo su internet. Borghezio lo fa durante i comizi, quindi può stare tranquillo. (Silvio Perfetti)

Berlusconi: "Casini si schieri con noi". Casini: "Se vincete, sì". (Patrizio Smiraglia)
 


Traduttore lattico

1. Petraeus: «Ho una moglie migliore di quel che merito.»
2. Petraeus: «Ho una moglie cesso.» (Andrea Michielotto)

1. Il Papa ai giovani: "Usate il web per evangelizzare".
2. Il Papa ai giovani: "Create il blog di Matteo, di Marco, di Luca e di Giovanni." (Albert Huliselan Canepa)



Parallele
 
1. Polemiche sul caos ai cortei. Cancellieri difende la polizia.
“Situazione difficile per gli agenti. E bisogna mostrate tutte le foto” (16-11-12, lastampa.it)
2. Quei lacrimogeni lanciati dal ministero della Giustizia. Durante gli scontri di mercoledì in via Arenula, a Roma, da una finestra al secondo piano, sopra gli uffici del ministro Severino, partono due lacrimogeni sulla gente in fuga. Un terzo dal tetto. Filmato con il telefonino inviato da un lettore. (16-11-12, repubblica.it/Augusto Rasori)

1. Pena morte: Usa, due esecuzioni in Texas. (ansa.it)
2. Obama: “Il meglio deve ancora venire”. (ansa.it 7-11-2012/Silvio Perfetti)  


1 commento:

  1. Che culo hanno avuto che non gli sono entrati dentro, vorrei sapere chi è stato quel pazzo che ha sparato mirando le finestre aperte del ministero!!!

    RispondiElimina